Ezio Raciti, tecnico del Messina, si presenta in sala stampa alla vigilia del match contro il Bari. Di seguito le sue dichiarazioni.
REAZIONE “A Palermo c’è stato uno scatto caratteriale ma anche tecnico e tattico, dobbiamo ripartire dalle cose positive viste domenica scorsa”.
CONDIZIONE DEI NUOVI “Trasciani, tra tutti i neo arrivati, era quello più allenato e che aveva giocato di più. Gli altri erano un po’ più indietro ma hanno dato subito grande disponibilità. Li dobbiamo gestire perché non possiamo permetterci infortuni, ma nell’arco di dieci giorni, saranno tutti al top della forma”.
MESSINA CAMALEONTICO “In questo momento possiamo adottare più moduli, dipende dall’avversario che incontriamo e dalle condizioni dei singoli”.
SFIDA CONTRO IL BARI “La mia è una squadra che ha grande carattere, non è facile metterla sotto. Sappiamo che domani sarà ancora più difficile che contro il Palermo. Il Bari è una corazzata, non andremo lì a difenderci ma a cercare di giocarcela. Se la lasciamo giocare, ci metterà in difficoltà, dobbiamo essere aggressivi”.
DOPPIO NOVE “Adorante è molto disponibile al sacrificio, per Piovaccari parla la carriera, chi gli gioca accanto viene messo nelle condizioni di rendere al meglio”.