Messina, passo verso la salvezza: battuto 2-1 il Locri-Cronaca e tabellino

16

Un Messina solido ma terribilmente sprecone batte nello scontro diretto il

Un Messina solido ma terribilmente sprecone batte nello scontro diretto il Locri facendo un passo deciso verso la salvezza. Bene i giallorossi sin dalle prime battute ed è Cocimano a sbloccare dopo neanche 10 minuti. A metà primo tempo però l’arbitro assegna un rigore dubbio ai calabresi che De Marco insacca. La truppa di Biagioni non ci sta e torna avanti con Traditi, tra le proteste ospiti per un presunto fuorigioco. Nella ripresa tante potenziali occasioni create e non finalizzate da Arcidiacono e compagni ma comunque tre punti pesantissimi. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa che ci provano al 3’ con Catalano direttamente da calcio piazzato, respinge Marino. All’8’ Messina in vantaggio: Catalano alza la testa e premia l’inserimento di Cocimano che elude la linea difensiva ed è glaciale a battere il portiere avversario, è 1-0. Al 15’ reagiscono gli ospiti: Pannitteri per Condomitti, botta prepotente respinta da Zappalà col corpo. Un minuto dopo Condomitti libera Libri al tiro, palla fuori di pochissimo. Al 18’ Messina ad un passo dal raddoppio: Arcidiacono imbuca per Catalano che si allarga a tu per tu con Manno e calcia sull’esterno della rete. Al 24’ a sorpresa il pari del Locri: Amato riceve a destra entra in area e va in contrasto con Cocimano, per l’arbitro è rigore tra le proteste biancoscudate. Sul dischetto De Marco che non sbaglia, è 1-1. Al 38’ torna avanti il Messina: punizione in area di Catalano, Manno esce a vuoto ed un difensore respinge male, si avventa Traditi che insacca, è 2-1. Messina padrone del campo che al 45’ sfiora il tris: Arcidiacono si invola a destra e crossa per Marzullo che sta per piazzare il tap-in ma viene anticipato da un difensore calabrese. Finisce così la prima frazione, Messina-Locri 2-1.

SECONDO TEMPO: È ancora il Messina a fare la partita in questa ripresa, tante potenziali occasioni create ma manca precisione nell’ultimo passaggio, Locri impegnato solo a difendersi. Al 57’ azione insistita di Catalano e palla a Cocimano che viene chiuso dalla difesa, raccoglie Traditi che calcia, Manno dice no. Al 67’ ci provano gli ospiti: punizione dal limite di Trombino, Meo respinge con i pugni. Al 69’ Messina vicino al raddoppio: calcio piazzato del solito Catalano in area, Ferrante prende il tempo a tutti ma incorna di poco a lato. Al 70’ occasionissima per Arcidiacono che però viene chiuso in uscita da Manno. Al 92’ Messina si divora il tris: Arcidiacono imbastisce, Selvaggio rifinisce per Cocimano che tutto solo da due passi calcia clamorosamente alto. Finisce così, Messina-Locri 2-1.

IL TABELLINO:

MESSINA: Meo, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Ferrante, Arcidiacono, Bossa (82′ Tedesco), Marzullo (82′ Pirrone), Cocimano (93′ Carini), Catalano (76′ Selvaggio). A disp.: Laurencon, Amadio, Sambinha, Ba, Mancuso. All. Biagioni.  

LOCRI: Manno, Siano, Biancola (62′ Costabile), Strumbo, Russo, Carbone, Libri (62′ Larosa), Caruso, De Marco (62′ Trombino), Condomitti, Pannitteri. A disp.: Pellegrino, Indelicato, Varricchio, Baccillieri, Bruzzese, Cosentini. All. Pellicori.

ARBITRO: Sicurello di Seregno.

MARCATORI: 8′ Cocimano, 25′ rig. De Marco, 38′ Traditi

NOTE: ammoniti Barbera, Caruso, Siano, Biondi