Messina, passo deciso verso la salvezza: regolato il Pescara di Zeman-Cronaca e tabellino

57

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e 

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Pescara, gara valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito crionaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 2′ minuto parte forte il Messina con Balde che ci prova dagli sviluppi di angolo, devia Plizzari con l’aiuto del palo. Al 16′ ci prova Merola con un sinistro a giro che termina ampiamente alto. Al 33′ triangolazione Pescara tra Kolaj e Milani, Helder Baldè chiude provvidenzialmente in angolo. Al 41′ prima vera occasione costruita dal Pescara, sulla catena di destra cross in mezzo respinto, palla che resta lì e Germinario ci prova di prima intenzione ma la mira è imprecisa. Termina il primo tempo con squadre che non sono mai state realmente pericolose.

SECONDO TEMPO: Avvio di marca pescarese col primo tiro in porta ad opera di Merola, facile la parata di Fumagalli. Al 48′ passa il Messina, azione avviata da Ibou Balde che cede a Ragusa, l’esterno parte in campo aperto e serve in mezzo dove c’è lo stesso Balde pronto ad insaccare. Reazione rabiosa del Pescara, cross in mezzo da cui nasce una mischia, salva Fumagalli un pallone che sembrava destinato a rete. Al 61′ ci prova Kragl da fuori area, gran botta che termina alta. Al 65′ grossissima occasione per il Messina, errore In uscita del Pescara, Kragl tutto solo davanti a Plizzari invece di tirare preferisce l’assist per Perez, salva tutto in extremis Mesik. Al 77′ ancora Messina, Perez di testa anticipa Plizzari ma il pallone termina di poco alto.Al 79′ è ancora Perez a rendersi pericoloso, conclusione forte sul primo palo e Plizzari devia in corner. All’ 83′ ripartenza Messina con Balde che serve in profondità Zuppel, girata di prima intenzione ma è attento Plizzari e blocca. Sempre Messina in avanti, corner e colpo di testa di Zuppel a colpo sicuro, palla di poco a lato. 

Messina-Pescara 1-0: 48′ I.Balde

IL TABELLINO

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Berto, H. Balde, Ferrara, Celesia (86′ Marino); Fiorani (58′ Mallamo), Konate; I. Balde, Ragusa (80′ Zuppel), Kragl (86′ Trasciani); Perez (80′ Versienti). A disp.: Lewandowski, Ferrara, Salvo, Grillo, Iannone, Ortisi, Curiale. All. Raciti.

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti (85′ Crescenzi), Brosco, Mesik, Milani; Geminario (81′ Aloi), Palmiero, Mora; Merola (81′ Delle Monace) , Lescano (85′ Vergani), Kolaj (64′ Cuppone). A disp.: Sommariva, D’Aniello, Catena, Boben, Ingrosso, Desogus. All. Zeman.

ARBITRO: Mirabella di Napoli (Regattieri-Laghezza).

MARCATORI: 48′ I.Balde

NOTE: Ammonizioni: I.Balde, Celesia, Milani, Palmiero, Ragusa, Mallamo.