Messina, nel recupero con la Casertana solo un pari: l’ex Damian fissa l’1-1-Cronaca e tabellino

46

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Casertana, recupero della 2^ giorn

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Casertana, recupero della 2^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 7′ Carretta scende sulla destra, entra in area e scarica per Damian che di prima intenzione spara alto. Al 13′ punizione da posizione decentrata per il Messina, Emmausso calcia direttamente in porta ma Venturi è attento a mettere in angolo. Al 21′ altra ghiotta occasione per la Casertana, sempre Carretta che scodella per Curcio che di testa prende in pieno la traversa. Partita che lentamente scende di tono agonistico, con le squadre che badano più al possesso che ad offendere. In chiusura ci prova Giunta in precario equilibrio ma il suo tentativo si perde ampiamente alto sopra la traversa. Nel secondo dei due minuti di recupero, Plescia controlla un bel pallone, si libera fronte alla porta e prova il gran destro neutralizzato però da Venturini. 

SECONDO TEMPO: Al 53′ Plescia vince l’uno contro uno con Celiento che cade, l’attaccante biancoscudato si involta a tu per tu con Venturi ma il controllo non è dei migliori e l’azione si perde. Ancora Messina al 55′ con Cavallo che sventaglia dalla parte opposta, cross arretrato di Emmauso e Plescia che stavolta è pronto a deviare ma Venturi compie un vero e proprio miracolo. Messina che passa in vantaggio al 65′ con Ortisi che serve Ragusa, il capitano del Messina controlla e calcia un pallone che supera Venturini e complice la deviazione di Anastasio, si insacca per il goal del vantaggio. Reazione Casertana proprio con l’autore della svortunata deviazione Anastasio che innesca Damian, il centrocampista entra in area ed è freddo a realizzare il più classico dei goal dell’ex che impatta il match sull’ 1-1. Messina che si getta in avanti con il solito Ragusa, pallone in mezzo per Frisenna che apre verso Cavallo, l’esterno rientra e calcia ma in bocca a Venturi. All’ 88′ azione Casertana con la palla respinta che finisce dalle parti di Toscano, il tiro però termina ampiamente alto. Ancora Toscano a riprovarci e sempre da fuori, stavolta la traiettoria è nello specchio e serve il solito super Fumagalli a concedere solo il corner. 

Messina-Casertana 1-1: 65′ Ragusa – 76′ Damian

IL TABELLINO

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Franco, Giunta (60′ Tropea); Emmausso (60′ Ragusa), Plescia (85′ Luciani), Cavallo (85′ Zunno). A disp.: De Matteis, Di Bella, Salvo, Pacciardi, Darini, Buffa. All. Modica.

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai (75′ Paglino), Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti (74′ Tavernelli), Damian; Carretta (46′ Toscano), Montalto, Curcio. A disp.: Marfella, Soprano, Cadili, Matese, Del Prete, Galletta. All. Cangelosi.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (Zanellati-Colaianni)

MARCATORI: 65′ Ragusa, 76′ Damian

NOTE: Ammoniti: Sciaccca, Franco, Damian, Toscano