Messina, Modica: “Tre punti di vitale importanza. Sul 2-0 siamo stati allegrotti…”

56

Il tecnico del Messina, Giacomo Modica, commenta il successo sulla Virtus Franca

Il tecnico del Messina, Giacomo Modica, commenta il successo sulla Virtus Francavilla:

“Abbiamo fatto 15 minuti molto buoni, trovando il doppio vantaggio. Dopo siamo stati un po’ allegrotti, in quanto forse pensavamo che la gara fosse talmente facile che abbiamo abbassato ritmo, intensità e voglia. Dopo il 2-1 abbiamo avuto un po’ di timore, il 2-2 ancora peggio. Questo deve insegnare a questi giovanotti che bisogna stare sempre concentrati, non bisogna mai abbassare la guardia e bisogna colpire quando c’è da colpire. Se noi eravamo in pieno controllo per i primi 15 minuti vuol dire che potevamo farlo anche dopo. Ci siamo specchiati un po’ troppo, quando il lupo diventa cattivo poi rischia di azzannarti…”.

“Abbiamo messo in dubbio di poter vincere la partita. Il Francavilla non ha mai mollato e ha raggiunto il pari. Poi l’espulsione ha reso la gara più problematica, ma noi ci abbiamo creduto fino in fondo. Sono stati bravi i subentranti, perché erano dentro la partita anche da fuori. E poi Frisenna ha fatto un capolavoro, regalandoci tre punti di una vitale importanza. Una vittoria sofferta ma meritata”.

“La squadra si è ben comportata. I nuovi sono stati catapultati dentro, Dumbravanu è arrivato giovedì, Zona sta imparando i suoi compiti tattici e il portiere non ha responsabilità sui gol. Possono prendere consapevolezza che possono giocarsi le loro chances”.

“L’espulsione di Salvo? Il ragazzo dice che è stata una spinta, non l’ho vista e mi fido di quello che ha detto il ragazzo. Finora si è ben comportato, prenderà una giornata di squalifica ma non andiamo a dare la croce addosso a un ragazzo che sarà il primo a essere dispiaciuto”.