Messina, Modica: “In C servono corsa e voglia di volere fare bene. Tifosi? Spero che…”

212

Giacomo Modica, allenatore del Messina, ha spiegato:

“I ragazzi hanno fatto un buon lavoro, si sono impegnati e hanno dato il massimo, considerando la condizione attuale che non può essere diversa da quella che è. Hanno risposto bene a tutto ciò che abbiamo proposto durante gli allenamenti di questi giorni.

È chiaro che ci manca ancora qualcosa, e il direttore sta lavorando per colmare queste lacune. Abbiamo in mente alcuni elementi che potrebbero fare la differenza. Siamo consapevoli che, attraverso il lavoro, l’impegno e la determinazione di questi ragazzi, possiamo ambire a un ruolo importante. Il vero campionato è in Serie A, mentre in Serie B e C c’è molta corsa e il desiderio di dimostrare il proprio valore attraverso il lavoro e la dedizione. Nonostante ci siano squadre con talenti importanti, nella mia filosofia preferisco chi ha ancora fame, chi ha la ‘pancia vuota’. I nomi contano meno se manca la voglia di lottare. In questo senso, i ragazzi ci hanno soddisfatto. Stiamo cercando alcuni elementi che possano supportare i più giovani, e siamo qui per dare il nostro contributo, come sempre.

In questo momento c’è molta malinconia e tristezza, ma rispettiamo questi sentimenti. Sono convinto che possiamo riportare il morale dalla nostra parte attraverso il lavoro e i risultati. Mi auguro che il presidente riesca a incidere su questa negatività, che è in parte dovuta alla mancanza di chiarezza su alcune questioni importanti che potrebbero risolvere molti problemi”.