Giacomo Modica, allenatore del Messina che domani sfiderà il Trapani, ha parlato in conferenza.
“Servono mente sgombra e tanto coraggio affinché le gambe possano muoversi da sole, forse così si possono ottenere le migliori prestazioni, ma sarà il campo a confermarlo. Sappiamo di affrontare una squadra competitiva, con giocatori di grande valore. Il Trapani non ha iniziato come ci si aspettava dalla città fin dall’inizio, ma sta recuperando terreno, e ora è in piena lotta per giocarsi un ruolo di primo piano”.
“Mi aspetto la solita reazione, ma con maggiore concentrazione in certe fasi della partita, specialmente per quanto riguarda le palle inattive. Dovremo prestare molta attenzione a specifiche situazioni che si presenteranno durante la gara. Siamo consapevoli di affrontare un avversario con grandi individualità, ma vogliamo opporci e metterli in difficoltà. È fondamentale non avere quella paura che a volte si manifesta nelle partite fuori casa. Dobbiamo essere pienamente consapevoli di poter giocare allo stesso livello, sia in casa che in trasferta, perché alla fine siamo undici contro undici. Ovviamente, non possiamo permetterci di giocare sotto ritmo né di commettere errori. Loro, grazie alla loro qualità, possono compensare alcune mancanze, ma noi dobbiamo mantenere la lucidità per tutti i 95 minuti e fare il nostro gioco come richiesto”.
“Il Trapani non si limita a Lescano, un giocatore di grande livello, come dimostrano la sua carriera e i suoi gol. Per noi, il Trapani rappresenta Golia, mentre noi siamo tanti Davide, ma nella vita Davide a volte può sorprendere Golia. Dobbiamo essere sicuri delle nostre forze e capacità, poi il campo deciderà chi sarà stato il più bravo”.