Giacomo Modica, reduce dal pari con il Monopoli, ha spiegato.
“Sono soddisfatto, anche se sembra di ripetere sempre le stesse cose. Forse annoierò qualcuno, ma conosco solo un metodo: lavorare. Solo così potremo toglierci delle soddisfazioni, al di là della posizione in classifica. È evidente che ci stiamo impegnando, con tranquillità e determinazione, nonostante le difficoltà note a tutti. Dobbiamo continuare così e alla fine vedremo dove saremo arrivati.
Resta comunque un grande dispiacere. La squadra esprime un buon gioco, crea occasioni, anche contro avversari di alto livello. Nei primi dieci minuti non siamo partiti bene, ma poi abbiamo reagito, lottato e dimostrato il nostro valore. Abbiamo proposto manovre a cui ci siamo ormai abituati.
L’impegno non è mancato, i ragazzi hanno dato tutto in campo, come vogliono i tifosi e come desidero io. La fortuna, però, non ci è stata amica, e questo fa parte del calcio. Siamo vicini al risultato pieno, manca solo un piccolo passo. Presto arriverà il momento in cui riusciremo a concretizzare meglio le occasioni.
Andando in vantaggio avremmo potuto conquistare tre punti, ma per ora ne stiamo lasciando troppi per strada. Re non è ancora al massimo della forma, ma ha ampi margini di crescita. Possiede grandi qualità, un piede preciso e un ottimo dribbling. Deve solo trovare continuità nelle prestazioni.
Mi fa piacere vedere che la difesa stia lavorando bene. Sono disciplinati, attenti e sicuri, e questo ci dà un ulteriore punto di forza. Dobbiamo ancora migliorare in alcuni aspetti tattici e in certe situazioni essere più incisivi, ma siamo sulla strada giusta”.