Messina, Modica: “Cerco una grande maturità da parte della squadra. Vogliamo fare una grande prestazione”

75

Il tecnico del Messina, Giacomo Modica, ha presentato così la sfida contro il P

Il tecnico del Messina, Giacomo Modica, ha presentato così la sfida contro il Potenza:

“Abbiamo dovuto per forza di cosa andare avanti, macinare e preparare la partita. Sarà l’ultima in casa, dobbiamo farla molto bene e con il piglio giusto, avendo una squadra che sa che dal punto di vista della prestazione può rimproverarsi poco. Abbiamo fatto 30 e dobbiamo fare 31 con la massima dedizione, applicazione e responsabilità. È una partita importante e ci giochiamo una grande parte del nostro campionato. È fondamentale richiamare l’attenzione a livello psicologico, nervoso e fisico”.

“Io cerco una grande maturità da parte della squadra, noi non possiamo guardare a quello che accade negli altri campi, non sarebbe giusto. Le ultime giornate diventano sempre poesia per tante squadre. Andiamo avanti per la nostra strada, abbiamo una partita importante e delicata, nel rispettare noi stessi, la gente che ci ha seguito tutto l’anno e che ama il Messina come fosse una sua creatura. È giusto dare tutto per quelle che sono le nostre potenzialità e le nostre forze. Il desiderio è di prendere l’ultimo applauso sul nostro campo, dal nostro pubblico. Vogliamo poter dire di aver fatto qualcosa di bello, importante, di grande immagine. E poi possiamo parlarne dopo la partita, nel dire tutte le angherie che abbiamo subito”.

“Io penso che il Potenza troverà un Messina ferito. Loro faranno la loro partita, si tratta di una buona squadra e a me questo allenatore piace. L’ho visto anche giocare bene, spesso giocavamo con le squadre che loro avevano affrontato prima. Nutro una grande stima per l’allenatore e per la squadra, per quello che ha nei suoi uomini importanti a livello individuale. Dobbiamo giocarci la partita”.

Per leggere la conferenza completa, CLICCA QUI.