Giacomo Modica, allenatore del Messina che sfiderà il Foggia, ha parlato in conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate:
“Abbiamo pensato un po’ di lavare la testa, il pensiero generale di quello che è stato questo mese, in cui non abbiamo fatto bene, in cui abbiamo perso partite importanti, alcune meritatamente. Poi abbiamo pensato a preparare qualcosa anche tatticamente”.
“Bisogna capire il momento delicato e agire con la serenità necessaria, che deve contraddistinguere questi ragazzi che stanno soffrendo nel non poter fare ciò che avevamo fatto nelle prime otto giornate”.
“Il Foggia è una squadra forte, che in casa costruisce tanto, che fuori casa attua un altro sistema di gioco, con grandi ripartenze. Hanno qualità importanti, poi sono guidati da un signor allenatore che da tanti anni fa la Serie C. Mi aspetto una reazione emotiva, di testa, di piglio, di squadra che può fare appieno il suo dovere. Anche perché io ho visto tutti in grande condizione fino alla gara di Crotone. Dobbiamo resettare, tutto parte dalla testa, lì abbiamo cercato di lavorare”.
“Ho avuto l’ausilio di avere il patron accanto. Lui è stato molto carino con la squadra, con tutti. Questa è una forza in più, ma adesso c’è una gara importante e dovremo affrontarla con grande piglio”.