Messina-Matera: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

52

Sarà dato alle 20.30 il calcio d’inizio di MessinaMatera, g

Sarà dato alle 20.30 il calcio d’inizio di MessinaMatera, gara valevole per il 12esimo turno di Lega Pro girone C. Giallorossi totalmente rinvigoriti dalla cura Lucarelli, infatti, dall’arrivo del nuovo tecnico, hanno centrato un pari e una vittoria in campionato oltre ad un doppio successo in Coppa Italia. Cerca la quarta vittoria di fila la truppa lucana che vuole, se non agganciare, almeno rimanere incollata al primo posto che attualmente è occupato dalla Juve Stabia e dista appena un punto.

ULTIME MESSINA: Ormai consolidato il 4-3-3 di mister Lucarelli che schiererà la formazione ‘tipo’. Così in porta ci sarà ancora Berardi. In difesa sugli esterni Grifoni e De Vito, coppia centrale composta da Rea e Maccarrone. In mezzo al campo agirà da play maker capitan Musacci, a fargli da scudieri Foresta e Mancini. Davanti il centravanti sognato da mezza Lega Pro Pozzebon con a supporto Milinkovic ed uno tra Madonia e Ferri.

ULTIME MATERA: Qualche problema di formazione per mister Auteri che dovrà rinunciare al portiere Bifulco ed ai vari Ingrosso, Papini ed Infantino ma può abbozzare un pizzico di sorriso visti i recuperi di Di Lorenzo e Negro. Così in porta ci sarà ancora D’Egidio e la difesa a tre vedrà De Franco affiancato da Mattera e Piccinni. In mezzo al campo Iannini ed Armellino, sugli esterni Di Lorenzo dovrebbe vincere il ballottaggio con Meola a destra, sull’out mancino invece correrà Casoli. Davanti, detto che Negro partirà dalla panchina, saranno Strabelli ed uno tra Louzada e Carretta a completare il reparto con Sartore.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MESSINA (4-3-3): Berardi, Grifoni, Maccarrone, Rea, De Vito; Foresta, Musacci, Mancini; Milinkovic, Pozzebon, Madonia. A disp.: Russo, Mileto, Bruno, Fusca, Marseglia, Ricozzi, Foresta, Capua, Rafati, Akrapovic, Gaetano, Ferri. All. Lucarelli.

BALLOTTAGGI: Mancini-Capua 70%-30%; Madonia-Ferri 51%-49%.

MATERA (3-4-3): D’Egidio; Mattera, De Franco, Piccinni; Di Lorenzo, Iannini, Armellino, Casoli; Strambelli, Sartore, Louzada. A disp.: Alastra, Scognamillo, Gigli, De Rose, Meola, Negro, Carretta. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: Piccinni-Scognamillo 70%-30%; Di Lorenzo-Meola 52%-48%; Louzada-Carretta 55%-45%; Louzada-Negro 75%-25%; Louzada-De Rose 60%-40% (in questo caso 3-5-2).

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta (Maiorano-Cucumo).