Messina, Manfredi: “Interverremo sul mercato in maniera drastica. Io ci metto la faccia e dico che…”

23

Il dg del Messina, Lello Manfredi, commenta così il k.o. contro il Picerno

Il dg del Messina, Lello Manfredi, commenta così il k.o. contro il Picerno e il momento della squadra:

“Inutile dire che il nostro stato d’animo è uguale a quello che hanno tutti quelli che hanno a cuore le sorti del Messina. Io sono molto amareggiato e dispiaciuto per come stanno andando le cose. Il presidente si trova fuori Messina, ho provato a mettermi in contatto con lui e non ci sono riuscito. Se parlo è perché è giusto che qualcuno dia delle risposte. L’unica risposta è che tutto ciò che si può fare per evitare di retrocedere in Serie D sarà fatto. Tutto. Interverremo sul mercato, poi magari non lo faremo noi perché la proprietà potrà decidere di cambiare. Nessuno però si tira indietro, nessuno ha alzato bandiera bianca. Tutto ciò che si può fare per salvare il Messina verrà fatto. Poi giustamente, o ingiustamente, i tifosi possono chiedere che questa rivoluzione la faccia qualcun altro. E se la proprietà deciderà che si deve fare così, si farà così. Nessuno è ancorato a una poltrona, lo spirito che ci ha sempre spinto è stata la passione. Non tutte le ciambelle riescono con il buco, non è il momento di piangere il morto. I problemi ci sono, è indubbio. Adesso non ci sono più alibi, ci sono delle colpe e come in ogni squadra ce le dividiamo. Se la proprietà ha intenzione di andare avanti con questo gruppo di lavoro, nessuno di noi si tirerà indietro. Poi si sa, nel calcio la soluzione più semplice è sempre quella di cambiare. Come mia abitudine ci metto la faccia”.

Calciomercato: “Sul mercato interverremo in maniera drastica. È evidente, purtroppo, che questo gruppo non è all’altezza di tirarsi fuori da solo da questa situazione”.

Sul terreno di gioco: “Siamo stati diffidati in settimana dalla Lega e noi abbiamo girato all’ente proprietario, il Comune, quanto ci è stato scritto dalla Lega. Il Comune di Messina si sta facendo carico della manutenzione del terreno di gioco. La Lega ci ha scritto che se questi problemi non verranno superati, dovremo giocare la prossima gara in casa su un altro terreno di gioco”.