Messina, Manfredi: “Gol decisivo di Ragusa come nelle favole. Questa è la salvezza di tutti”

28

Il dg del Messina, Lello Manfredi, ha commentato così il successo sulla Gelbison e

Il dg del Messina, Lello Manfredi, ha commentato così il successo sulla Gelbison e la conseguente salvezza ottenuta dalla squadra in Serie C:

“Speravamo di sbloccarla nei primi venti minuti, non ci siamo riusciti e le cose si stavano mettendo male, ci siamo aggrappati a tutto per metterla sul giusto binario, che poi l’abbia decisa Nino sembra una favola, se uno l’avesse disegnata o scritta, avrebbe messo alla fine un gol di Ragusa, o di Curiale, di uno di quei giocatori da cui ci aspettavamo tanto di più, ma che per motivi non dipendenti dalle loro volontà hanno reso meno delle proprie potenzialità”.

“Questa è la salvezza di tutti. Ci è andata bene, perché alla fine del girone d’andata sapevamo non fosse semplice. Io ho fatto solo una conferenza stampa quest’anno, avevo detto che avremmo rafforzato la squadra, ma poteva pure non bastare comprare giocatori per salvarsi, bisognava poi che si integrassero al progetto”.

“Si è creata un’alchimia straordinaria, abbiamo avuto la fortuna di avere tutti bravi ragazzi, anche i più grandi come Ragusa e Kragl non hanno mai avuto fatto sentire il peso di essere calciatori più famosi, anzi si sono messi a disposizione dei giovani. E credo che questo, con la sapienza del ds, degli allenatori e dello staff, ci ha consentito di raggiungere l’obiettivo. Sono troppo felice, proprio perché ce la siamo vista pure brutta”.