Messina, l’inferiorità numerica costa cara: vince di misura l’Audace Cerignola-Cronaca e tabellino

77

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Audace Cerignola,

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Audace Cerignola, gara valevole per la 20^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: L’Audace Cerignola inizia con maggiore vivacità, e Messina che si affida al contropiede. Al 22′ il Cerignola riconquista la palla e Malcore, dalla parte destra, sfida Fumagalli a terra. Al 28′ episodio chiave del match, l’Audace Cerignola riparte con velocità ed Ortisi commette fallo da ultimo uomo, causando l’espulsione del difensore giallorosso e lasciando il Messina con un uomo in meno. Al 35′, un pericoloso cross dalla sinistra non raggiunge D’Andrea. Al 39′ un tiro-cross di Ruggiero è respinto da Fumagalli. Al 47′ un colpo di testa centrale di Manetta su calcio d’angolo viene bloccato dal portiere pugliese. Al 48′ una traiettoria di Leonetti dalla sinistra sfiora il palo.

SECONDO TEMPO: Al 55′ una punizione per il Cerignola dalla trequarti viene respinta da Pacciardi. Al 58′, un’azione pericolosa del Cerignola nell’area giallorossa, ma il cross di D’Ausilio viene bloccato da Fumagalli. Al 62′ il Cerignola si porta in vantaggio con Malcore, che, dopo una manovra centrale, segna superando Fumagalli con un diagonale. Al 68′ il Messina pareggia con Zunno, che sfrutta un cross di Polito deviato da Coccia. Al 70′ un’azione pericolosa del Messina con Franco, ma senza risultati. Fumagalli salva su Tentardini al 78′. All’84′ il Cerignola segna di nuovo con un colpo di testa di D’Andrea da azione d’angolo. All’ 88′ tentativo di Emmausso che, però, viene bloccato. 

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze, Franco (71′ Scafetta), Frisenna (85′ Giunta); Rosafio (71′ Emmausso), Plescia (46′ Polito), Ragusa (46′ Zunno). A disp.: Di Bella, Tropea, Luciani, Cavallo. All. Modica.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Coccia (72′ Tentardini), Capomaggio, Gonnelli, Russo; D’Ausilio, Tascone, Ruggiero; D’Andrea, Leonetti (72′ Sainz-Maza), Malcore. A disp.: Fares, Trezza, Allegrini, De Luca, Bezzon, Vitale, Sosa. All. Tisci.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Santarossa-Morotti).

MARCATORI: 63′ Malcore, 68′ Zunno, 84′ D’Andrea

NOTE: Ammonizioni: D’Ausilio, Firenze. Espulsioni: Ortisi.