Messina: Lecce troppo forte vince 3-0 allo ‘’Scoglio’’, ma qualche rammarico c’è-Cronaca e tabellino

30

Troppo forte la capolista Lecce per un Messina decimato da info

Troppo forte la capolista Lecce per un Messina decimato da infortuni e squalifiche e con giocatori in non perfette condizioni. I pugliesi sbloccano subito dal dischetto con Caturano, poi Milinkovic avrebbe la possibilità di fare 1-1 ma sciupa clamorosamente l’occasionissima e nel finale di primo tempo arriva lo 0-2 con Persano. Nella ripresa gli uomini di Padalino controllano senza di fatto soffrire nulla, trovando anche il tris con il solito Caturano. Pozzebon e compagni lasciano il campo a testa bassa tra i fischi del pubblico peloritano.

PRIMO TEMPO: Dopo un inizio equilibrato, con entrambe le squadre che stazionano principalmente a centrocampo, al 19’ cambia il match: Vutov prova la conclusione, De Vito tocca col braccio in area e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Caturano batte Berardi, è 0-1. Al 22’ siciliani vicini al pari: Milinkovic parte in progressione, salta anche Gomis, ma non riesce a trovare il tempo di battere a rete. Al 39’ palla a Fiordilino sulla trequarti, il centrocampista dopo alcuni metri prova la botta, ne esce un siluro che sfiora il palo. Al 45’+1 il raddoppio leccese: Tsonev lancia Persano a destra, l’attaccante entra in area e calcia sul primo palo battendo Berardi. Finisce così la prima frazione, Messina-Lecce 0-2.

SECONDO TEMPO: Parte ancora forte il Lecce e dopo cinque giri di lancette Caturano con un tiro a giro sfiora il pari. Al 51’ Marseglia riceve palla a sinistra e prova la botta, Gomis deve superarsi per respingere. Il Lecce controlla agevolmente, concedendo pochissimi spazi agli uomini di Lucarelli. Al 67’ tiro velenoso di Caturano, forse era un cross, che sfiora la traversa. All’80’ il Lecce fa tris: Contessa spinge sull’out mancino e pennella per Caturano che di testa batte Berardi, è 0-3. Finisce così la sfida, Messina-Lecce 0-3.

IL TABELLINO:

MESSINA (3-5-2): Berardi; Rea, Bruno, De Vito; Ionut (68’ Saitta), Grifoni (27’ Ferri), Musacci, Mancini, Marseglia (75’ Madonia); Milinkovic, Pozzebon. A disp.: Russo, Mileto, Palumbo, Ricozzi, Bramati, Lazar, Rafati, Gaetano. All. Lucarelli.

LECCE (4-2-4): Gomis; Ciancio, Drudi, Cosenza, Contessa; Tsonev, Fiordilino; Doumbia, Caturano (85’ Freddi), Persano, Vutov. A disp.: Bleve, Chironi, Giosa, Vinetot, Maimone, Arrigoni, Mancosu, Vitofrancesco, Lepore, Pacilli, Torromino. All. Padalino.

ARBITRO: D’Apice di Arezzo (Fabbro-Diomaiuta).

MARCATORI: 19’ e 80’ Caturano, 45’+1 Persano.

NOTE: ammoniti Cosenza, Marseglia, Ionut, De Vito.