Successo importante in chiave salvezza per il Messina del nuovo mister Pietro Infantino che in settimana ha sostituito l’esonerato Biagioni. I peloritani si impongono per 2-1 sulla Nocerina e conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza. Da segnalare l’ingresso in campo di Paolo Sciotto, presidente del CdA peloritano, che prima del match è stato accompagnato dai fischi da parte della curva. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La squadra di Infantino passa in vantaggio già alla prima occasione con un gollonzo, un rilancio di Ferrante con il pallone che rimbalza davanti a Novelli il quale viene scavalcato dalla sfera, finita in rete. I molossi faticano a reagire e così lasciano le operazioni di gioco ai padroni di casa, bravi a raddoppiare al 13’ con una conclusione ravvicinata di Arcidiacono su cross di Catalano. I giallorossi si rendono ancora pericolosi con un destro dalla distanza di Cocimano, ma Novelli allontana. Poi il Messina sfiora il tris con Marzullo che su cross dalla sinistra di Catalano colpisce il palo esterno. Intorno alla mezz’ora, è Cocimano a provarci, ma il portiere campano si fa trovare pronto. Prima dell’intervallo si fanno finalmente vedere gli ospiti con un destro dal limite di Vatiero che finisce alto e una conclusione dalla distanza di Caso che però non crea problemi a Meo e dunque si va al riposo sul 2-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, i campani sembrano avere un altro atteggiamento e ci provano subito con Giorgio, ma Meo blocca. I rossoneri si rendono ancora pericolosi con Salto, ma il gol ospite è nell’aria e arriva al 53’: Giorgio controlla palla, il suo tiro è deviato da un difensore e De Feo, ben appostato, accorcia. Il Messina risponde con un tentativo dalla distanza di Pirrone che termina alto, poi si rendono ancora pericolosi con Arcidiacono e Cocimano. Al 66’, siciliani vicini al tris con Catalano, ma un difensore ospite respinge sulla linea, poi Cocimano spedisce alto. La Nocerina prova a farsi vedere in avanti con più insistenza, ma sono ancora i padroni di casa a sciupare un’ottima occasione con Arcidiacono il cui destro è deviato in corner dal portiere. Nel finale ci provano Ferrante e Cocimano, ma Novelli salva in due occasioni i suoi e il risultato non cambia più.
IL TABELLINO:
MESSINA: Meo, Biondi, Aldrovandi, Pirrone (61′ Bossa), Ba, Ferrante, Arcidiacono, Selvaggio (67′ Amadio), Marzullo (81′ Tedesco), Cocimano (93′ Janse), Catalano. A disp.: Prisco, Barbera, Candè, Carini, Dascoli. All. Infantino.
NOCERINA: Novelli, Vuolo, Salto, Caso, Pecora (62′ Orlando), Odierna (85′ Tripaldi), Festa, De Feo, Vatiero (88′ Iodice), Giorgio, Simonetti (72′ Coulibaly). A disp.: De Prisco, Ansalone, Capaccio, Di Crosta, Petillo. All. Chiancone.
ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (Minafra-Giudice)
MARCATORI: 4′ Ferrante, 13′ Arcidiacono, 53′ De Feo
NOTE: Ammoniti: Pecora, Giorgio (N), Tedesco (M)