Messina, il presidente Alaimo rassicura: “Prestito sbloccato, è questione di giorni. I fondi arriveranno”
Il presidente del Messina, Stefano Alaimo, è tornato a parlare dopo giorni di silenzio, facendo chiarezza sulla situazione finanziaria del club. Al termine di un incontro con il sindaco Federico Basile, svoltosi nello studio notarile di Silverio Magno, Alaimo ha annunciato che venerdì sera è stata finalmente sbloccata la concessione del prestito da 75 milioni di euro, di cui si era discusso durante la conferenza stampa di fine gennaio.
Il documento che certifica lo sblocco è stato inviato al notaio per rassicurare il presidente uscente, Pietro Sciotto, sul pagamento a lui dovuto, che avverrà a breve. Tuttavia, sarà necessario ancora un po’ di tempo prima che i fondi siano effettivamente accreditati sul conto dell’Aad Invest Group: “Affinché l’istituto di garanzia possa effettivamente accreditarli sul conto della fiduciaria, sono necessari alcuni passaggi burocratici”, ha precisato Alaimo.
Ha inoltre sottolineato che solo una parte del prestito sarà destinata al Messina e che si tratta ormai di una questione di giorni per il completamento dell’operazione. Intanto, i giocatori sono stati regolarmente pagati, insieme ad alcune fatture della precedente gestione, anche se rimangono in sospeso i contributi a causa del blocco del fondo.
Alaimo ha voluto ringraziare chi ha sostenuto il club in questo periodo critico: “Ringrazio tutti coloro che hanno effettuato delle donazioni per darci una mano. Ho annotato tutti i nomi e i soldi saranno restituiti”. Ha infine ribadito il suo impegno per il futuro del Messina: “Noi ci siamo ora e ci saremo anche domani”.