Messina, il cuore non basta: col Fondi è 1-1, ma che fatica-Cronaca e tabellino

Quinto pareggio di fila per il Messina che per qualche minuto aveva pregustato il gusto dei tre punti. Partita equilibrata quella di questo pomeriggio al ”Franco Scoglio”, con il Fondi che non è stato ad attendere ma se l’è giocata a viso aperto. Giallorossi con grande cuore che passano in vantaggio con Capua, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Rea. Rea che aveva falciato in area Calderini, ma per fortuna dei siciliani dal dischetto Tiscione ha calciato a lato. Arriva a dieci dal triplice fischio il pari laziale, in presunto fuorigioco, siglato da Albadoro.

PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, al quarto d’ora è il Messina a provarci con Ferri, il cui tiro dal limite non è preciso. Al 17′ ci provano i laziali: Bombagi pennella sul versante opposto, sforbiciata volante di Tiscione e sfera a lato. Al 20’ è ancora Tiscione a provarci, questa volta dalla distanza, blocca Berardi. Al 22’ Messina vicino al gol: Ferri alza la testa e crossa per Pozzebon, incornata decisa del centravanti che costringe Baiocco al tuffo, sulla ribattuta si fionda Milinkovic che da ottima posizione spara a lato. Alla mezz’ora è Bombagi a tentare la staffilata dai 25 metri, mira imprecisa. Finisce così la prima frazione, Messina-Fondi 0-0.

SECONDO TEMPO. Pronti-via e Messina vicinissimo al vantaggio: Grifoni verticalizza per Milinkovic, cross teso del franco-serbo per la testa di Pozzebon che incorna bene ma sfiora di qualche centimetro il palo. Al 50’ cambia la partita: Tiscione sventaglia su Calderini che anticipa Rea e viene atterrato, rigore ed espulsione. Sul dischetto Tiscione si fa ipnotizzare e calcia a lato. Al 57’ ancora Fondi vicino al vantaggio: Tiscione per Iadaresta, il centravanti appoggia per il neo entrato D’Agostino che calcia in modo velenoso ma Berardi fa buona guardia. Al quarto d’ora Messina pericoloso in contropiede, prima con Milinkovic che di testa impegna Baiocco, poi con De Vito il cui tiro viene smanacciato ancora una volta dall’estremo difensore laziale. Al 68’ ancora Bombagi, su assist di Calderini, prova il tiro dal limite a giro che sfiora il palo. Al 74’ Messina in vantaggio: Foresta sfonda a destra e appoggia all’accorrente Capua, tiro di prima intenzione del neo entrato che vale l’1-0. All’80’ arriva il pari del Fondi tra le proteste giallorosse: palla a Tiscione in piena area e tiro velenoso, si supera Berardi ma sulla ribattuta si avventa Albadoro, in presunto fuorigioco, che insacca, è 1-1. Nel finale ennesima conclusione da fuori di Bombagi, ma Berardi fa ancora buona guardia. Finisce così allo “Scoglio”, Messina-Fondi 1-1.

IL TABELLINO:

MESSINA (3-4-3): Berardi; Palumbo, Rea, Bruno; Grifoni (81’ Saitta), Ricozzi (68’ Capua), Foresta, De Vito; Milinkovic, Pozzebon, Ferri (60’ Maccarrone). A disp.: Russo, Ionut, Marseglia, Mileto, Musacci, Rafati, Bramati, Akrapovic, Gaetano, Madonia. All. Lucarelli.

FONDI (4-3-3): Baiocco; Galasso, Signorini, Fissore, Squillace; Bombagi, De Martino, Varone (56’ D’Agostino); Tiscione, Iadaresta (61’ Albadoro), Calderini (86’ D’Angelo). A disp.: Coletta, Di Sabatino, Pompei, Bertolo, Guadalupi, Addessi, Capuano. All. Pochesci.

ARBITRO: Miele di Torino (Nocenti-Zanetti).

MARCATORI: 74’ Capua, 80’ Albadoro.

NOTE: ammoniti Tiscione, Foresta, Fissore, Palumbo, Signorini, Ricozzi, D’Agostino, Saitta. Espulsi al 50’ Rea per fallo su chiara occasione da gol; all’80’ De Martino per fallo da dietro.

Published by
Dario Li Vigni