Ospite di “Antenna Giallorossa” su Rtp, il centrocampista del Messina, Francesco Giunta, commenta così il momento dei peloritani:
“Voglio chiudere scusa alla gente e da messinese sento una responsabilità doppia. Mi spiace per la situazione e per il momento ed è sotto gli occhi di tutti che ci stanno mancando le nostre certezze e il gioco espresso nelle prime otto partite. Stiamo peccando di leggerezza, non siamo lucidi nel leggere le situazioni e l’unica cosa da fare è recepire ciò che ci dice il mister. Siamo costruiti sulla gioia, sul gioco e sul divertirsi attraverso i concetti del nostro allenatore, tutti aspetti che ci stanno mancando, ma ne usciremo”.
“Non è il momento di preoccuparsi per la classifica anche se mentalmente può incidere. Ogni squadra attraversa momenti così, occorre solo rimboccarsi le maniche e farsi un esame di coscienza. Ognuno di noi può dare molto di più, dobbiamo dimostrare di essere gruppo non solo nello spogliatoio, ma anche in campo. Questione minutaggio? È vero, i nostri under hanno poca esperienza in categoria, ma sono validi e stanno dando il loro contributo. A questo punto del campionato e dopo le ultime partite chi sta mancando siamo noi over”.