Dopo la sconfitta casalinga contro il Crotone, il tecnico del Messina ha annunciato le sue dimissioni nella sala stampa dello stadio “Franco Scoglio”. Una decisione arrivata al termine di una gara caratterizzata da una dura contestazione della Curva Sud, che, nonostante il supporto durante i novanta minuti, ha espresso il proprio disappunto verso squadra e allenatore.
L’analisi del match da parte del tecnico ha evidenziato un inizio incoraggiante, con una buona intensità nei primi trenta minuti di gioco contro un avversario in grande forma. Tuttavia, il tracollo è arrivato dopo il secondo gol subito, facendo riaffiorare le difficoltà che la squadra vive ormai da tempo.
Nel suo annuncio, l’allenatore ha spiegato di voler lasciare spazio alla nuova proprietà per scegliere un altro tecnico, sottolineando di aver dato tutto per la squadra e la città. Ha ammesso di non essere riuscito a ripetere i successi del passato e ha dichiarato che, in situazioni come questa, è giusto che l’allenatore si assuma le responsabilità dei risultati negativi.
La decisione segna un momento di svolta per il club, che ora dovrà cercare una nuova guida tecnica per affrontare il resto della stagione.