Messina, Fumagalli: “Chiedo alla gente di darci una mano, noi crediamo ancora alla salvezza diretta”

68

Ai microfoni di “Tcf Tv”, il portiere del Messina, Ermanno Fumagalli, commenta

Ai microfoni di “Tcf Tv”, il portiere del Messina, Ermanno Fumagalli, commenta così il momento della squadra peloritana:

“Chiedo alla gente di darci ancora una mano in queste ultime due partite. Abbiamo bisogno di loro per mettere la ciliegina sulla torta. Dopo Potenza eravamo fuori dai play out. Partendo da prima, eravamo ultimi in classifica. Siamo riusciti a fare risultati importanti e ad arrivare lì, poi il calcio è incredibile, prima ti dà e il giorno dopo ti toglie. Siamo in una situazione dove dobbiamo ottenere il massimo dei punti, vincendo entrambe le partite che restano. E poi dobbiamo sperare in qualche passo falso di qualcuno che secondo me ci potrebbe essere. A quel punto potremmo parlare ancora di salvezza senza play out”.

“Il percorso che abbiamo fatto è positivo, buono. Ci mancano ancora degli step per farlo diventare fantastico. Io non dimentico mai da dove siamo partiti. Io credo ancora nella salvezza diretta, sono anche molto arrabbiato, per non dire peggio, perché domenica non potrò essere della partita. Darò comunque il mio contributo in un altro modo”.

“A un certo punto non c’era più niente da perdere e quindi si giocava con una certa scioltezza e le cose riuscivano. Poi quando piano piano abbiamo raggiunto certi risultati, i punti valevano il doppio. Ed è lì che esce la personalità del giocatore, la forza e la completezza di un giocatore. Magari, anche a noi grandi, è mancato il fatto di far capire l’importanza di ciò che avevamo fatto prima. Abbiamo raggiunto la zona salvezza e al posto di continuare a pigiare sull’acceleratore ci siamo rilassati, c’è stato un calo di tensione che ci può stare. Magari anche noi grandi potevamo fare capire che quando il ferro è caldo bisogna continuare a batterlo”.