Messina, Fofana: “Mister Raciti ci ha trasmesso serenità. Vogliamo ripetere il miracolo…”

23

Ai microfoni di “Antenna Giallorossa”, su Rtp, il centrocampista del Messina, <

Ai microfoni di “Antenna Giallorossa”, su Rtp, il centrocampista del Messina, Lamine Fofana, commenta così il momento che sta vivendo la squadra:

“Lo stato di salute è ottimo, da quando è tornato mister Raciti abbiamo chiarito le idee e siamo ripartiti. Già a Crotone, anche se abbiamo perso, la squadra era più compatta e ci siamo detti di dover ripartire tutti insieme. Poi sono arrivate anche le prestazioni e i risultati. La squadra adesso è più tranquilla, questo è importante per i giovani. Abbiamo bisogno di tranquillità per poterci esprimere al meglio e dare di più. Si sentiva troppo la pressione, il mister è riuscito a trasmettere serenità soprattutto ai più giovani”.

E poi ancora: “È andata meglio da quando sono arrivati Raciti e Cinelli. Già lo scorso anno sono rimasto per il mister e per il presidente Sciotto, che mi ha voluto per forza. Ero sul punto di partenza e stavo andando alla Pistoiese o alla Paganese. Quando è tornato Raciti ci siamo detti di voler ripetere lo stesso miracolo dell’anno scorso: dobbiamo lavorare, essere umili e dobbiamo affrontare tutte le squadre con rispetto ma senza paura. Vincere aiuta a vincere, è importante per il morale, anche negli allenamenti. Dobbiamo sempre cercare di fare risultato positivo”.