Messina, Firenze: “Può essere la svolta per il nostro campionato, successo sul Catania ci dà consapevolezza”

Il centrocampista del Messina, Marco Firenze, ha commentato così il successo sul Catania:

“Domenica scorsa è stata fondamentale, poi contro il Catania abbiamo disputato una grande partita. Siamo partiti un po’ contratti, ci abbiamo messo un po’ troppo a capire come prenderli e abbiamo sbagliato qualche uscita anche per la tensione di una partita sentita, ma ci tenevamo tanto. Poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto una partita importante sotto tutti i punti di vista, mentale, tecnico e di tenacia”.

“Può essere una svolta per il campionato, perché ci dà consapevolezza. Abbiamo battuto una squadra forte, dimostrando di volerla più di loro. È stata una vittoria meritata e, anche se abbiamo sbagliato qualche palla di troppo e sarebbe potuta finire con un risultato più ampio, ci portiamo a casa questo successo”.

“I derby non si devono giocare ma vincere. Sapevamo che sarebbero venuti per vincere e quanto sarebbe stato importante anche per la loro tifoseria. Abbiamo meritato e legittimato la vittoria, mettendoci qualcosa in più in campo. Abbiamo fallito 3-4 occasioni, mentre loro, a parte qualche chance nel primo tempo, hanno fatto poco. Siamo arrivati tante volte lì davanti e dobbiamo migliorare questo aspetto per non tenere le partite in bilico fino alla fine”.

Published by
Redazione