Messina, Firenze: “L’affetto di questi tifosi sorprende sempre, dobbiamo essere noi a trascinarli”
Nel corso di un incontro con i tifosi presso un punto vendita Sky, il centrocampista del <
Nel corso di un incontro con i tifosi presso un punto vendita Sky, il centrocampista del Messina, Marco Firenze, ha spiegato:
“In passato, soprattutto in B, ho fatto tanti ruoli, dal quinto, alla mezza punta, ho giocato mezzala e anche attaccante. Quest’anno mi stavo divertendo molto davanti alla difesa. Io se tocco tanti palloni e ho la possibilità di essere nel vivo del gioco, ho molta più possibilità di mettere dentro al campo le mie qualità. Poi ho sempre fatto la mezzala, quindi va bene”.
“L’affetto dei tifosi sorprende sempre, soprattutto in un momento del genere. Loro vengono per sostenerci e domenica scorsa sotto la pioggia hanno avuto tutto il diritto di fischiarci a fine partita, oltre a non avere belle parole nei nostri confronti. Loro amano questa maglia, la loro frustrazione deve servirci da stimolo. È una piazza che vive di entusiasmo e dobbiamo essere noi a trascinare loro”.
“Questo girone è il più difficile, anche se nel girone B ci sono piazze molto importanti. Il girone C ha ambienti non facili, stadi importanti come il nostro e come quello di Foggia dove ho giocato e che mi ha impressionato. Secondo me resta il girone più difficile. Non mi aspettavo la Juve Stabia prima in classifica, ma se è lassù vuol dire che lo merita. Non vedo una squadra che possa ammazzare il campionato, ma credo che sarà un torneo equilibrato, davanti e dietro. Secondo me sarà così fino alla fine”.