Messina e Lucarelli show, altro che crisi! Vittoria contro la corazzata Juve Stabia per 1-0-Cronaca e tabellino

32

Che vittoria, alzi la mano chi avrebbe scommesso un centesimo, probabilmente neanche il più fede

Che vittoria, alzi la mano chi avrebbe scommesso un centesimo, probabilmente neanche il più fedele dei sostenitori. Messina in pieno cambiamento societario, con un Lucarelli dicono scontento per il mancato attivismo sul mercato, e contro una Juve Stabia che punta a vincere il campionato che ha speso tanto in questa sessione di riparazione. A vincere però è stata la grinta del tecnico, che è riuscito a trasmetterla alla grande ai suoi giocatori, portando a casa tre punti pesantissimo. A decidere il match un bel gol di Nardini, che era entrato in campo da pochi minuti, poi Berardi e compagni hanno alzato la muraglia. Da segnalare i tanti cori contro il presidente Stracuzzi da parte dei supporters giallorossi.

PRIMO TEMPO: Al 9’ tiro-cross di Grifoni, la palla assume una traiettoria strana e termina sul fondo di pochissimo. Al 13’ punizione da lunghissima distanza di Cutolo, palla ampiamente a lato. Al quarto d’ora è Izzillo a provarci dai 25 metri, Berardi blocca. Al 28’ Messina in vantaggio: batti e ribatti in area, la palla schizza verso Nardini che al volo dal limite spara un diagonale a mezza altezza che sorprende Russo, è 1-0. Al 33’ ancora giallorossi pericolosi: Madonia riceve palla sul centro sinistra, si accentra entrando in area e calcia forte, tiro centrale blocca in due tempi Russo. Al 39’ Cutolo salta De Vito e tenta la conclusione, palla altissima. Finisce così la prima frazione, Messina-Juve Stabia 1-0.

SECONDO TEMPO: Ripresa che parte in equilibrio, nonostante gli stabiesi attacchino a testa bassa. Al 55’ cross in area dalla destra di Cancellotti, Cutolo prova l’incornata in tuffo ma è debole e centrale, blocca sicuro Berardi. Al 69’ vespe vicine al pareggio: Capodaglio lancia in profondità Cutolo, mancino vellutato a pallonetto che supera Berardi ma anche la traversa. All’82’ cross di Izzillo per la testa di Ripa, si fa trovare pronto Berardi. Due minuti più tardi Marotta sfonda a destra e pennella per Ripa, ancora Berardi riesce a smanacciare anticipando il centravanti. All’86’ sponda per Ripa che lancia Cutolo, tiro di prima intenzione dell’estroso mancino, superbo Berardi a chiudere lo specchio. Finisce così al “Franco Scoglio”, Messina-Juve Stabia 1-0.

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-1-2): Berardi; Palumbo, Rea, Bruno, De Vito; Grifoni, Capua (25’ Nardini), Musacci; Mancini (76’ Saitta); Pozzebon, Madonia (70’ Akrapovic). A disp.: Russo, Benfatta, Mileto, Bossa, Ricozzi, Gaetano, Maniscalchi, Ferri. All. Lucarelli.

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Cancellotti, Morero, Santacroce, Camigliano (63’ Marotta); Izzillo, Capodaglio, Mastalli (46’ Rosafio); Cutolo, Paponi, Lisi (76’ Ripa). A disp.: Bacci, Liotti, Esposito, Salvi, Matute. All. Fontana.

ARBITRO: D’Apice di Arezzo (Scatragli-Pancioni).

MARCATORI: 28’ Nardini.

NOTE: ammoniti Rea, Mastalli, Cancellotti. Espulso mister Lucarelli al 45’+2 per proteste.