Messina cinico e spietato: risorge e ne fa tre alla Vibonese-Cronaca e tabellino

43

Vittoria pesantissima quella ottenuta questo pomeriggio dal Messina contro una <

Vittoria pesantissima quella ottenuta questo pomeriggio dal Messina contro una Vibonese che ha condotto il gioco per gran parte della gara. Scialbo primo tempo, dove non succede quasi nulla, cambia tutto nella ripresa con il punteggio che si sblocca per una sfortunata autorete di Usai. Il raddoppio arriva con Maccarrone, sugli sviluppi di un piazzato, nel momento migliore dei calabresi. Torna al gol Pozzebon nel finale, rete che vale come una ciliegina su una torta che vale tre punti pesanti.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e ospiti sfiorano il vantaggio: Cogliati salta un avversario e pesca in area Saraniti, l’attaccante non colpisce benissimo e Berardi blocca. Partita equilibrata, poche le emozioni. Al 28’ Milinkovic riceve palla sulla trequarti e prova la botta, sfera fuori non di molto. Al 42’ scambio Saraniti-Yabrè con tiro secco di quest’ultimo, mira imprecisa di un metro. Finisce così una prima frazione poco spettacolare, Messina-Vibonese 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 54’ Messina in vantaggio: Foresta verticalizza per Milinkovic che crossa forte in area, Usai sbaglia l’intervento e buca il proprio portiere, è 1-0. I giallorossi cercano di tenere il pallino del gioco, ma gli ospiti non ci stanno e provano a pungere trovando pochi spazi. Al 74’ Saraniti serve Cogliati sulla corsa, tiro di quest’ultimo sul primo palo è bravo Berardi a distendersi per sventare la minaccia. All’83’ nel momento migliore dei calabresi il Messina raddoppia: Milinkovic crossa teso in area, Maccarrone anticipa tutto e piazza la zampata vincente, è 2-0. All’88’ botta potente di Surace dai 25 metri, Berardi si distende e smanaccia in corner. Al 90’ è Lettieri a provarci su assist di Legras, incornata fuori di poco. Al 92’ è il Messina a trovare il tris: contropiede perfetto orchestrato da Milinkovic che di tacco serve l’accorrente Pozzebon, tiro di prima intenzione e Russo bucato per la terza volta. Finisce così, Messina-Vibonese 3-0.

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-3): Berardi; Palumbo (34’ Ionut), Rea, Maccarrone, De Vito; Foresta (74’ Mancini), Musacci, Nardini; Milinkovic, Pozzebon, Madonia (68’ Bruno). A disp.: Russo, Marseglia, Mileto, Saitta, Akrapovic, Bramati, Rafati, Gaetano, Ferri. All. Lucarelli.

VIBONESE (4-3-1-2): Russo; Usai (65’ Leonetti), Manzo, Sicignano (15’ Lettieri), Paparusso; Yabrè, Legras, Giuffrida; Favasuli; Cogliati, Saraniti. A disp.: Mengoni, Cetrangolo, Cinquegrana, Chiavazzo, Buda, Tindo, Surace, Di Curzio. All. Costantino.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Della Vecchia-Abagnara).

MARCATORI: 54’ aut. Usai, 83’ Maccarrone, 92’ Pozzebon.

NOTE: ammoniti Rea, Saraniti, Maccarrone, Foresta, Giuffrida, Milinkovic.