Messina: chiesta la D alla Figc, da Sciotto l’unica offerta per il club giallorosso

19

Come si legge su “La Gazzetta del Sud”, già lo scorso venerdì Palazzo Zanca, s

Come si legge su “La Gazzetta del Sud”, già lo scorso venerdì Palazzo Zanca, sede del Municipio di Messina, avrebbe chiesto alla Figc la partecipazione alla prossima serie D. Quest’oggi alle ore 12,00 è scaduto il termine per presentare, da parte di eventuali soggetti interessati, la propria offerta per continuare a fare calcio a Messina. Da parte dell’imprenditore Pietro Sciotto l’unica offerta, questo è quanto si apprende da una nota diramata proprio da Palazzo Zanca:

Entro i termini fissati per oggi, lunedì 24, alle ore 12, è pervenuta al Comune di Messina una manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto interessato ad essere accreditato presso la Federazione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.), per l’iscrizione al campionato di serie D in rappresentanza della città di Messina. Alla mail protocollo@pec.comune.messina.it è giunta la richiesta dell’imprenditore Pietro Sciotto. L’avviso pubblico era stato emanato dal sindaco, Renato Accorinti, d’intesa con l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, per salvaguardare la tradizione calcistica della città di Messina dopo la mancata iscrizione al campionato di Lega Pro da parte dell’Acr“.

Adesso la palla passa nuovamente al Comune, con il sindaco Accorinti che dovrà costituire una Commissione di valutazione per stabilire se l’offerta è idonea o meno.