Messina che impresa! Espugnato in rimonta il campo della capolista Bari-Cronaca e tabellino

18

Impresa importantissima del Messina che espugna gettando il cuore oltre l’ostacolo il ca

Impresa importantissima del Messina che espugna gettando il cuore oltre l’ostacolo il campo del Bari e in rimonta. Sono infatti i  pugliesi a passare dopo 10 minuti con Terranova, ma è quasi immediato il pari siciliano firmato Trasciani. Nel finale della seconda frazione la rete da tre punti di Goncalves bravo a finalizzare una perfetta ripartenza. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 10’ è già vantaggio Bari: corner di Cheddira, Terranova si libera del diretto marcatore e incorna a rete, è 1-0. Al 16’ reagisce il Messina: botta di Fazzi dalla distanza, Frattali si allunga e smanaccia in corner. Proprio dall’angolo successivo è Trasciani a saltare più in alto di tutto insaccando, è 1-1. Partita totalmente equilibrata, il Bari prova ad imbastire ma il Messina rintuzza, recupera e riparte con ordine e decisione. Al 36’ sugli sviluppi di un piazzato Pucino tenta la conclusione che non impensierisce la retroguardia ospite. Al 43’ pugliesi sfortunati: Pucino supera Fazzi a destra e crossa morbido per Antenucci che prende il tempo a tutti, incorna di giustezza, ma colpisce in pieno il palo. Finisce così la prima frazione, Bari-Messina 1-1.

SECONDO TEMPO: Al 51’ Bari vicino al raddoppio: sugli sviluppi di un corner in mischia Cheddira si allunga e colpisce quasi a botta sicura, è bravo un difensore siciliano a respingere la minaccia. Al 57’ occasionissima per i biancorossi: azione insistita, Celic rinvia male, la palla s’impenna e Antenucci prova a controllarla ma sbaglia, sarebbe stato tutto solo davanti a Lewandowski. Al 73’ ancora schema da corner per la truppa di Mignani, Terranova prende bene il tempo come in occasione del gol ma questa volta la mira è imprecisa. Al 76’ altra occasionissima per il Bari: mischia in area, Cheddira si libera e tenta la botta da pochi metri, prodigioso il riflesso di Lewandowski. All’82’ ci prova il Messina: Statella serve Piovaccari in area, il centravanti non controlla bene e prova a calciare ma ne esce un assist per Rizzo che era in offside. All’87’ Messina in vantaggio: ripartenza rapidissima, progressione di Fofana che spacca il campo, arriva al limite dell’area e scarica su Goncalves che col mancino batte Frattali, è 1-2. Il forcing finale dei biancorossi non porta a nulla. Finisce così, Bari-Messina 1-2.

IL TABELLINO:

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Gigliotti, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Scavone (65′ Galano); Antenucci, Cheddira (77′ Simeri). A disp.: Polverino, Plitko, Belli, Celiento, Di Cesare, Mazzotta, Bianco, Misuraca, Citro, Daddario. All. Mignani.

MESSINA (4-2-3-1): Lewandowski; Trasciani, Celic, Carillo, Fazzi; Rizzo, Fofana; Russo (56′ Statella), Marginean (65′ Konate), Goncalves (91′ Camilleri); Adorante (56′ Piovaccari). A disp.: Caruso, Rondinella, Angileri, Fantoni, Simonetti, Damian, Dipinto, Balde. All. Raciti.

ARBITRO: Ricci di Firenze (Montagnani-Bartolomucci).

MARCATORI: 10′ Terranova, 16′ Trasciani, 87′ Goncalves

NOTE: ammoniti Celic, Gigliotti, Fofana