Vittoria pesante del Messina di Giacomo Modica, che supera il Catania per 1-0 con la rete al 71′ di Emmausso. Prima sconfitta della gestione Lucarelli in questa stagione. CLICCA QUI per leggere le pagelle dei peloritani. Di seguito le pagelle dei rossazzurri.
LIVIERI 5,5: Poche colpe sul gol subito, compie un’ottima parata su Emmausso ma nel primo tempo è spesso insicuro sulle uscite.
CASTELLINI 5,5: Partita confusa e non da Castellini. Poco propositivo e spesso sbaglia dei passaggi facili. C’è da dire che è stata adattato in un ruolo non suo.
CURADO 5,5: Risulta il migliore in difesa ma anche lui spesso va in difficoltà nel secondo tempo quando il Messina prende coraggio in avanti.
SILVESTRI 4: Davvero troppo pesante un errore del genere per un difensore del suo calibro. Perde palla in maniera ingenua su Zunno nell’azione che scaturisce il vantaggio del Messina.
MAZZOTTA 5,5: Come Castellini spesso il terzino sinistro va in difficoltà sui raddoppi di marcatura avversari e rischia di perdere palla.
QUAINI 6: Propositivo nei lanci lunghi per la squadra, a volte fin troppo, e prova a dare ordine al centrocampo rossazzurro.
(dal 64’) ZAMMARINI s.v.
ZANELLATO 4,5: Pessima prestazione del centrocampista scuola Milan. Spesso pecca di leziosità e incapacità di arrivare a dare palloni giocabili ai compagni.
CHIRICÒ 5: Evanescente, nervoso e poco incisivo. Prestazione negativa, spesso risulta nervoso e manda in crisi anche i suoi compagni.
(dal 82’) CHIARELLA s.v.
DELI 5,5: Tocca pochissimi palloni e prova a creare superiorità nella trequarti. Purtroppo spesso viene chiuso dai centrali messinesi.
(dal 72’) DE LUCA s.v.
MARSURA 5,5: L’ex Livorno ed Ascoli va spesso in difficoltà quando è raddoppiato e non sfrutta le poche occasioni capitategli fra i piedi.
(dal 64’) BOCIC s.v.
DUBICKAS 5,5: La prima punta lituana si vede in rare occasioni e ne ha due importanti fra i piedi ad inizio ripresa. Ma ancora siamo lontani da una partita nel complesso sufficiente.
(dal 72’) DI CARMINE s.v.
LUCARELLI 4: Prima sconfitta per il suo Catania da quando è ritornato per la terza volta in rossazzurro. Purtroppo le scelte iniziali e soprattutto l’atteggiamento della sua squadra non hanno pagato. C’è moltissimo da lavorare.
Messina-Catania 1-0: 71′ Emmausso
IL TABELLINO
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze, Franco (61′ Scafetta), Frisenna; Emmausso, Plescia (61′ Zunno), Ragusa. A disp.: De Matteis, Di Bella, Tropea, Darini, Ferrara, Luciani, Giunta, Cavallo, Zammit. All. Modica.
CATANIA (4-2-3-1): Livieri; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Quaini (63′ Zammarini), Zanellato; Chiricò (81′ Chiarella), Deli (73′ De Luca), Marsura (63′ Bocic); Dubickas (73′ Di CArmine). A disp.: Bethers, Lorenzini, Rapisarda, Maffei, Rocca, Popovic. All. Lucarelli.
ARBITRO: Virgilio di Trapani (Pressato-Tchato).
MARCATORI: 71′ Emmausso.
NOTE: Ammoniti: Franco, Manetta, Salvo, Emmausso, Frisenna, Chiarella, Firenze.