Messina-Casertana: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Sarà dato alle 16.30 il calcio d’inizio di Messina-Casertana, gara valevole per la 10^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. Partita delicatissima per i peloritani, reduci dalla sconfitta di Monopoli, con conseguente esonero di Marra, nonché dalla vittoria in Coppa Italia contro la Vibonese all’esordio di Lucarelli in panchina. Umore altalenante per la Casertana che non vince dallo scorso 25 settembre sul campo della Vibonese e nelle ultime tre ha raccolto due pari casalinghi con Andria e Reggina, oltre ad una sconfitta sul campo della Virtus Francavilla.

ULTIME MESSINA: Lucarelli deve rinunciare allo squalificato Pozzebon oltre all’acciaccato Ionut, arruolabile il nuovo arrivato Grifoni che partirà dal 1’. Giocheranno con il 4-3-3 i giallorossi con Berardi in porta ed in difesa proprio Grifoni e De Vito esterni, Rea con Palumbo a comporre la coppia dei centrali. A fungere da play maker capitan Musacci, ad affiancarlo è sicuro del posto Foresta, a contendersi la terza maglia saranno Capua, Bramati e Akrapovic. Pochi dubbi per il reparto offensivo, vista l’assenza del bomber ex Lucchese, con Ferri (o Mancini) e Milinkovic che dovrebbero piazzarsi alle spalle di Madonia.

ULTIME CASERTANA: Mister Tedesco ha qualche problema difensivo visto che dovrà rinunciare a Pezzella e Rainone ma schiererà i suoi con il consueto 4-3-3. In porta Ginestra, in difesa Finizio e Ramos larghi, con D’Alterio al fianco di Potenza al centro. In mezzo al campo Giorno e Carriero faranno da scudieri a Matute, non è da escludere però la presenza di Rajcic. Sarà Orlando a guidare l’attacco con ai suoi fianchi Taurino (o Giannone) e Carlini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MESSINA (4-3-2-1): Berardi; Grifoni, Palumbo, Rea, De Vito; Foresta, Musacci, Capua; Ferri, Milinkovic; Madonia. A disp.: Russo, Mileto, Maccarrone, Marseglia, Fusca, Bruno, Bramati, Ricozzi, Akrapovic, Rafati, Gaetano, Mancini. All. Lucarelli.

BALLOTTAGGI: Grifoni-Mileto 55%-45%; Capua-Akrapovic-Bramati 60%-20%-20%; Ferri-Mancini 55%-45%.

CASERTANA (4-3-3): Ginestra; Finizio, D’Alterio, Potenza, Ramos; Carriero, Matute, Giorno; Taurino, Orlando, Carlini. A disp.: Anacoura, Fontanelli, De Marco, Gala, Corado, Colli, Ciotola, Rajcic, Giannone, Porcaro. All. Tedesco.

BALLOTTAGGI: Matute-Rajcic 60%-40%; Giorno-Rajcic 70%-30%; Taurino-Giannone 51%-49%.

ARBITRO: Schirru di Nichelino (Vecchi-Cantafio).

Published by
Dario Li Vigni