Gaetano Auteri, allenatore del Messina che domenica affronterà la Turris, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.
CONDIZIONE DELLA SQUADRA “La squadra sta bene, è in salute fisicamente e le gambe non girano a vuoto. Stiamo tenendo meglio anche il campo, proponiamo un calcio organizzato, intenso e propositivo. Siamo in grado di giocare una partita importante”.
AMARO IN BOCCA “Col Potenza siamo rimasti con l’amaro in bocca, ma alla fine le partite sono anche la somma di piccoli errori che si commettono”.
CLASSIFICA “La Turris non verrà qui pensando di affrontare una squadra che in questo momento è ultima in classifica. Per fortuna il distacco dalle altre è abbastanza contenuto”.
PRESTAZIONI “In campo stiamo mostrando delle belle cose, nell’ultimo mese sono arrivate prestazioni importanti, ma abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Nel calcio però tutto torna, continuiamo a lavorare con determinazione, forza, impeto e lucidità”.
TURRIS “La Turris era partita con programmi e progetti diversi, ha allestito una squadra importante, che ha un reparto offensivo pericoloso e giocatori strutturati, d’esperienza e qualità per la categoria. Li abbiamo studiati, ognuno ha i suoi problemi. Noi dobbiamo pensare a risolvere i nostri”.
CONDIZIONI DEL FRANCO SCOGLIO “La mia preoccupazione sono le condizioni del terreno di gioco, dopo una settimana di pioggia probabilmente sarà pesante. Mi auguro che comunque si possa giocare. Su questi campi servirà schierare quei giocatori che hanno più forza nelle gambe, che siano capaci di spostarsi velocemente sul fango”.
FORMAZIONE “Le scelte? Decideremo all’ultimo momento. Abbiamo in gruppo giocatori duttili che possono interpretare bene la gara”.