Messina ancora un K.O.: il Catanzaro cala il tris in scioltezza-Cronaca e tabellino

42

Al “Ceravolo” per il più classico dei testa-coda, protagoniste Catanzaro e Messina

Al “Ceravolo” per il più classico dei testa-coda, protagoniste Catanzaro e Messina, gara valevole per la 5^ giornata del campionato di Serie C girone C. Ospiti ancora alla ricerca della prima gioia in campionato mentre padroni di casa che vogliono ritrovare i tre punti. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa, al 2′ cross pericoloso di Situm su cui la difesa del Messina libera con difficoltà. Al 9′ conclusione a botta sicura di Iemmello, Marino ribatte. Al 14′ frittata colossale in casa Messina ed il Catanzaro che passa in vantaggio con Vandeputte che ribatte direttamente in rete un tentativo di passaggio di Daga. Al 16′ ci prova il Messina con Catania che si accentra e calcia, tiro ribattuto che finisce sui piedi di Iannone la cui conclusione deviata si stampa sulla traversa. Al 17′ contrattacco del Catanzaro con Iemmello che manca di un soffio la deviazione a rete.Al 24′ Biasci in area cerca lo spazio per il tiro ma Trasciani lo rimpalla e Daga agguanta la sfera. Al 28′ ci prova Iemmello su corner di Vandeputte, conclusione deviata da Fofana e nulla di fatto. Al 36′ ancora Catanzaro ed ancora Vandeputte, diagonale di prima del belga su cui è attento Daga. Al 43′ la migliore chance per il Catanzaro, angolo di Vandeputte e Verna colpisce liberissimo all’altezza del dischetto, si supera Daga ed evita il goal del raddoppio. Al 46′ timide proteste del Messina con Iannone che cade in area e reclama un rigore ma l’arbitro con ampi cenni fa proseguire.

SECONDO TEMPO: Primo squillo del Catanzaro al 51′ con Iemmello che si ipossessa della sfera, conclusione che però termina alta. Al 55′ ancora Iemmello che ci prova da fuori, piatto debole che Daga blocca senza problemi. Al 62′ raddoppia il Catanzaro, triangolo splendido in area tra Iemmello e Vandeputte con quest’ultimo che si allunga anticipando Konatè e beffa Daga. Al 70′ ancora Catanzaro con Iemmello che la piazza, anche stavolta però il tiro è fiacco e non spaventa Daga. Al 75′ è il turno di Bombagi che ci prova da fuori, destro che scende e sorvola di poco la traversa. Al minuto 76 arriva il terzo gol del Catanzaro con Iemmello che tutto solo devia facilmente il traversone di Vandeputte ed insacca. All’ 89′ ci prova Cianci che di testa devia un cross proveniente dalla destra, palla che esce di poco sopra la traversa. Prima conclusione del Messina nella ripresa che arriva nel corso del primo dei quattro minuti di recupero con Marino, destro potente e preciso che va a centrimetri dal goal. 

IL TABELLINO:

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Bombagi (83′ Pontisso), Ghion, Verna (83′ Cinelli), Vandeputte (78′ Tentardini); Biasci (66′ Curcio), Iemmello (78′ Cianci).  A disp.: Sala, Chilà, Welbeck, Fazio, Gatti. All. Vivarini.

MESSINA (4-3-3): Daga; Konate, Camilleri, Trasciani, Ferrini (63′ Versienti); Fiorani (87′ Mallamo), Marino, Fofana (87′ Fazzi); Catania, Iannone (58′ Curiale), Balde. A disp.: Lewandowski, Angileri, Berto, Versienti, Grillo, Zuppel, Napoletano. All. Auteri.

ARBITRO: Scatena di Avezzano (Pascale-Catani).

MARCATORI: 15′, 62′ Vandeputte, 76′ Iemmello

NOTE: ammonizioni: Martinelli, Keita, Biasci, Curiale, Mallamo, Cianci.