Messina, ancora un film horror: la Fidelis Andria cala il tris e l’ultimo posto è “conquistato”-Cronaca e tabellino

Allo stadio “Degli Ulivi” protagoniste Fidelis Andria e Messina, gara che è uno scontro diretto e che vale per la 9^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito la cronaca e il tabellino

PRIMO TEMPO: Partenza disarmante del Messina: minuto 2, viene pescato Candellori che di prima intenzione calcia verso la porta, Daga respinge ma si avventa Paolini che insacca l’immediato vantaggio per i padroni di casa. Ancora Fidelis Andria con Dalmazzi che devia di testa, Daga si supera ma ancora Dalmazzi a provarci con il salvataggio sulla linea di porta della difesa biancoscudata. Si fa vivo il Messina al 21′ con Catania, tiro svirgolato che diventa un assist per Fazzi ma il suo tiro viene chiuso in angolo da Hadziosmanovic. Al 29′ arriva la migliore chance ospite, stacco di Angileri da angolo, palla che resta lì per Balde che da posizione defilata coglie il palo. Messina che adesso sembra tenere il pallino del gioco con i padroni di casa che si difendono, tuttavia possesso sterile che non porta a nulla e finisce così il primo tempo.

SECONDO TEMPO: Messina che parte esattamente come aveva iniziato il primo; minuto 50, Berto appoggia male all’indietro, si inserisce Bolsius che di destro trafigge imparabilmente Daga per il raddoppio pugliese. Al 60′ timida reazione del Messina, ci prova Iannone dal vertice dell’area ma para facilmente Zamarion. Al 62′ arriva l’episodio che mostra l’approccio mentale del Messina al match, Fofana già ammonito interviene in ritardo ed a gamba testa lasciando i suoi in 10. Partita che per gli ospiti si chiude qua e Fidelis Andria che manovra senza spingere troppo sull’acceleratore. All’80′ i padroni di casa la chiudono, Urso per Arrigoni che di prima intenzione cala il sipario al match chiudendolo col punteggio adesso in ghiaccio sul 3-0. C’è spazio per un’altra incursione della Fidelis Andria, Sipos da dentro l’area pesca Pinelli sul taglio, conclusione di prima che termina alle stelle. Ci prova anche Djibril al 92′ in azione personale, anche questa conclusione però si perde in curva. 

Fidelis Andria-Messina 3-0: 2′ Paolini, 50′ Bolsius, 80′ Arrigoni

IL TABELLINO

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Zamarion; Fabriani, Milillo, Dalmazzi, Mariani; Hadziosmanovic, Candellori (85′ Alba), Arrigoni; Paolini (75′ Djibril); Urso, Bolsius (75′ Sipos). A disp.: Tortorelli, Vandelli, Graziano, Delvino, Pinelli, Ciotti, Pavone, Zenelaj, Mercurio, Orfei, Tulli. All. Cudini.

MESSINA (3-4-3): Daga; Angileri, Camilleri, Berto (81′ Konate); Fazzi (46′ Napoletano), Fofana, Fiorani, Versienti; Catania (46′ Curiale), Iannone (63′ Mallamo), Balde (81′ Marino). A disp.: Lewandowski, Ferrini, Trasciani. All. Auteri.

ARBITRO: Nicolini di Brescia (Stringini-Bianchini).

MARCATORI: 2′ Paolini, 50′ Bolsius, 80′ Arrigoni

NOTE: Ammoniti: Fofana, Fiorani, Paolini, Arrigoni, Napoletano. Espulsioni: Fofana per doppio giallo.

Published by
Laquidara Marco