Messina, altra delusione: nonostante super Lewandowski il Foggia si impone di misura-Cronaca e tabellino
Allo stadio “Zaccheria” protagoniste Foggia e Messina, gara valevole per la 16^
Allo stadio “Zaccheria” protagoniste Foggia e Messina, gara valevole per la 16^ giornata del campionato di Serie C girone C. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Messina vivo che si fa vedere al 7′ con un tiro di Fofana, deviato in corner dalla difesa del Foggia. Ancora Messina al 19′ con Marino che prende la mira dal limite, tiro però sballato che finisce ampiamente sopra la traversa. Proteste del Messina al 22′ con Zuppel che anticipa Dalmasso in uscita e finisce giù, il signor Ancora però fa segno che si può proseguire. Timida reazione Foggia al 25′ sugli sviluppi di un calcio piazzato con Rizzo che ci prova dal limite, respinge la difesa ospite e Costa spedisce alle stelle. Messina ancora pericoloso al 38′ e sempre con Fofana dalla stessa mattonella di inizio partita, anche questa volta però il pallone termina fuori dalla specchio. Occasione migliore del match al 42′ per il Foggia con Costa che batte la punizione, schema a servire Vuthaj che la rimette sul secondo palo ma Garattoni al volo non riesce ad insaccare a porta sguarnita.
SECONDO TEMPO: Avvio sprint del Foggia, alla prima azione è già palla gol con Garattoni che però sbaglia la mira del tiro da posizione invitante. Foggia che pressa, al 52′ Vuthaj per Peschetola, super la parata di Lewandowski che devia in angolo da cui nasce il primo episodio chiave del match, atterrato Vuthaj e penalty. Dal dischetto si presenta Petermann ma è bravissimo il portiere polacco a neutralizzare il tiro dagli 11 metri. Messina che si rifà vivo al 64′ con Marino che tenta la conclusione dopo aver resistito ad un contrasto, para facile Dalmasso. Ghiotto contropiede un minuto dopo per il Messina, Iannone servito da Zuppel va a tu per tu contro Dalmazzo, il destro dell’esterno del Messina però è fiacco e il Messina fallisce la miglior occasione del match. Azione tambureggiante del Foggia al 70′, dagli sviluppi di una punizione di Costa ci provano prima Di Noia e poi Ogunseye che prende un palo clamoroso, provano la ribattuta sia Sciacca che Garattoni ma porta che sembra stregata. Sul susseguente corner Foggia che passa, stavolta è Petermann il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e insaccarlo per il meritato fantaggio casalingo. Ancora Foggia al 74′ con Peralta, finta e contro finta e sinistro respinto in angolo da Lewandowski. All’ 80′ ci prova anche Catania servito da Grillo, destro da posizione defilata che finisce largo. Al 92′ azione Catania- Fofana con quest’ultimo che ha lo spazio giusta per concludere a rete ma il suo tiro incoccia in un giocatore del Foggia.
Foggia-Messina 1-0: 71′ Petermann
IL TABELLINO:
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo (58′ Ogunseye); Garattoni, Frigerio, Petermann, Peschetola (58′ Di Noia), Costa; Peralta, Vuthaj. A disp.: Nobile, Illuzzi, Leo, Odjer, Nicolao, Rotoli, Iacoponi, Chierico, Battimelli, Tonin. All. Gallo.
MESSINA (3-4-3): Lewandowski; Angileri, Ferrini, Filì (36′ Trasciani); Konate (46′ Fazzi) (67′ Fiorani), Marino, Fofana, Versienti; Zuppel, Iannone (46′ Catania), Balde (59′ Grillo). A disp.: Daga, Trasciani, Berto, Napoletano, Curiale. All. Cinelli (Auteri squalificato).
ARBITRO: Ancora di Roma 1 (Landoni-Peloso).
MARCATORI: 71′ Petermann
NOTE: Ammoniti: Konate, Rizzo, Trasciani, Fofana, Di Pasquale.