Messina: a mezzanotte scade l’ultimatum di Sciotto per cedere la società

27

Ore di attesa in casa Messina. A mezzanotte infatti scadrà il termine fissato

Ore di attesa in casa Messina. A mezzanotte infatti scadrà il termine fissato dal presidente del club, Pietro Sciotto, per cedere la società al costo di un euro. Non ci sono vere e proprie trattative avviate, soltanto pochi sondaggi che poi non hanno avuto riscontri concreti. La proprietà, come riportato dalla “Gazzetta del Sud”, ha ribadito che lunedì e martedì saranno giornate cruciali, anche perché ci sono delle scadenze imminenti da rispettare, tra le quali quella della fideiussione e della presentazione della domanda d’iscrizione, e saranno necessari almeno cinque o sei giorni per produrre tutta la documentazione.

Secondo il quotidiano messinese si vocifera di un possibile incontro nella giornata di lunedì, ma si tratta di voci senza conferme particolarmente attendibili. Regna dunque l’incertezza, con i tifosi che stanno col fiato sospeso e che temono possa verificarsi nuovamente quanto accaduto nel 2017, quando la squadra non riuscì a iscriversi al campionato.

Gli scenari, insomma, sono due: il primo è che qualcuno decida effettivamente di farsi avanti, il secondo invece è che Sciotto, vista la volontà di non andare avanti da solo, decida di staccare la spina e lasci al prossimo sindaco questa patata bollente.