Messina: a Cosenza sconfitta 1-0 che sa di beffa-Cronaca e tabellino
Terza sconfitta di fila per il Messina che ancora una volta può recriminare, so
Terza sconfitta di fila per il Messina che ancora una volta può recriminare, soprattutto con sé stesso. A gioire è il Cosenza che senza strafare, grazie ad un rigore assegnato all’84’ ed insaccato da Statella, vince 1-0. Partita equilibratissima, entrambe le squadre per gran parte della sfida sembravano più interessate a non prenderle che a darle. Poi all’84’ cambia tutto: Pozzebon sbaglia un controllo nella propria area e atterra ingenuamente Statella che non fa nulla per rimanere in piedi.
PRIMO TEMPO: Partono forte i padroni di casa che al 7’ sfiorano il vantaggio: corner tagliato di Mungo, Tedeschi stacca bene ma colpisce l’esterno del palo. Al 24’ il primo squillo dei siciliani: Milinkovic sfonda a destra e crossa basso, Foresta arriva in corsa ma calcia in curva. Alla mezz’ora è Capece a provarci dai 25 metri, palla fuori di poco. Partita decisamente equilibrata, pochi gli spunti degni di nota e qualche sbadiglio. Finisce così il primo tempo, Cosenza-Messina 0-0.
SECONDO TEMPO: Al 52’ sugli sviluppi di un calcio piazzato e la conseguente respinta della difesa, è Nardini a provarci al volo, palla centrale blocca Perina. Tre minuti più tardi ci prova Caccetta dai 25 metri, rasoiata centrale Berardi controlla. Al quarto d’ora botta impressionante di Pozzebon dalla distanza, la sfera sibila a pochi centimetri dall’incrocio. Ci prova ancora il centravanti ex Lucchese al 72’ da fuori area, palla altissima. Al 77’ Milinkovic da sinistra parte in progressione ed entra in area, tiro-cross in diagonale, para con i piedi Perina. All’85’ cambia la partita: sugli sviluppi di un calcio piazzato per i cosentini, Pozzebon sbaglia il controllo in area, Statella si incunea e viene atterrato. Dal dischetto lo stesso Statella non sbaglia, è 1-0. Nervosa la truppa di Lucarelli prova il forcing, ma gli spazi sono strettissimi. Finisce così al “San Vito-Marulla”, Cosenza-Messina 1-0.
IL TABELLINO:
COSENZA (4-4-1-1): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna; Statella, Capece, Caccetta, Criaco (46’ Filippini); Mungo (61’ Ranieri); Baclet (75’ Gambino). A disp.: Saracco, Quintiero, Scalise, Bilotta, Meroni, Madrigali, Collocolo, Cavallaro, Appiah. All. Roselli.
MESSINA (4-3-3): Berardi; Palumbo, Rea, Bruno, De Vito; Foresta, Musacci (87’ Saitta), Nardini (71’ Mancini); Milinkovic, Pozzebon, Ferri (78’ Madonia). A disp.: Russo, Benfatta, Marseglia, Mileto, Akrapovic, Bramati, Rafati, Ricozzi, Gaetano. All. Lucarelli.
ARBITRO: Meleleo di Casarano (Dibenedetto-Pappagallo).
MARCATORI: 85’ Statella.
NOTE: ammoniti Milinkovic, Musacci, Rea, Mancini.