Messina, a Castrovillari gara quasi senza sussulti: 0-0 tra noia e sbadigli-Cronaca e tabellino

59

Brutta gara al “Rende” tra Castrovillari e Messina, con le

Brutta gara al “Rende” tra Castrovillari e Messina, con le due squadre che si devono accontentare di un punto per parte dopo il noioso 0-0 verificatosi in campo. A rendersi più pericolosi nel corso dei 90’ sono i calabresi, ma le vere e proprie occasioni da gol sono mancate per tutta la gara. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Fase di studio nei primi minuti, la prima occasione è per i calabresi con Pandolfi, la cui conclusione termina ampiamente a lato. Al quarto d’ora non ci sono ancora sussulti, così sono ancora i rossoneri a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Puntoriere. Padroni di casa ancora propositivi e dopo la mezz’ora i calabresi protestano per un presunto tocco di mano in area su cross di Pandolfi da parte di un difensore del Messina, ma l’arbitro fa proseguire. Al 38’ sono i siciliani a farsi vedere con un colpo di testa di Marzullo che termina sul fondo. Peloritani ancora pericolosi in contropiede con Cocimano, ma la difesa del Castrovillari recupera. Prima dell’intervallo, ghiotta occasione per il Castrovillari con Pandolfi che impegna Meo. Si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Ritmi blandi anche nella ripresa e un’occasione per parte nei primi dieci minuti, a provarci sono Forgione per i padroni di casa e Catalano per gli ospiti. Rossoneri pericolosi con un sinistro di Puntoriere che però sbaglia la mira, poi è Vona al 66’ a farsi vedere con un colpo di testa che finisce di poco alto. Due minuti più tardi, il Castrovillari sciupa un’ottima occasione in ripartenza con Condorelli che non vede dalla parte opposta Puntoriere totalmente libero. Siciliani nuovamente in avanti con Cocimano, ma Galluzzo si fa trovare pronto in uscita. Al 75’ il neo entrato Achick prova la botta da lontano, ma la palla si spegne sul fondo. Biagioni inserisce Tedesco, Pirrone e Selvaggio, ma sono ancora i rossoneri a sfiorare il gol con Pandolfi. Nessun sussulto da qui alla fine e gara che si conclude con un inevitabile e noioso 0-0.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Galluzzo, Brunetti, Vona, Pandolfi, Lavrendi, Lomasto, Condorelli (73′ Achik), Ruggero, Forgione, Consiglio (60′ Lanza), Puntoriere (73′ Rosi). A disp.: Caparro, Corsaro, Grimaldi, Valentino, Miocchi, Bonafine. All. Marra.

MESSINA: Meo, Biondi, Aldovrandi, Traditi (81′ Selvaggio), Zappalà, Ferrante, Arcidiacono, Bossa (76′ Tedesco), Marzullo (76′ Pirrone), Cocimano, Catalano. A disp.: Lourencon, Carini, Sambinha, Mancuso, Ba, Janse. All. Biagioni.

ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido (Rinaldi-Martinelli).

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Arcidiacono, Catalano, Pirrone (M), Ruggero, Vona (C)