Messana, missione compiuta: ritorno in Eccellenza con un campionato da “invincibili”

5


La Messana corona una stagione perfetta centrando il ritorno in Eccellenza. Come riporta la Gazzetta del Sud, i giallorossi hanno battuto il Villafranca nell’ultima giornata, chiudendo al primo posto con numeri straordinari: 22 vittorie e 4 pareggi in 26 partite, resistendo fino all’ultimo all’inseguimento dell’Acquedolcese, rimasta a un solo punto di distanza.

Nel “Marullo” gremito di tifosi, la festa è esplosa subito: al 16’ il giovane Giosuè Bonasera ha sbloccato il risultato, seguito pochi minuti dopo dal raddoppio di Ferraù. Nella ripresa, dopo un rigore sbagliato da Bellamacina per il Villafranca, è arrivato anche il tris firmato da Barbera, su assist di Giuseppe Bonasera.

Una vittoria netta, che chiude il cerchio di una stagione impeccabile sotto la guida di Giuseppe Cosimini, tecnico esordiente tra i “grandi” e subito protagonista di un successo importante.

La promozione segna anche la rivincita della Messana dopo l’amara retrocessione dello scorso anno. Come sottolineato dalla Gazzetta del Sud, prima dello sciogliete le righe ci sarà ancora da onorare la Coppa, poi sarà tempo di pensare al futuro e a consolidare questo straordinario risultato.