Messana, il calendario ora può dare una mano. Mondello: “Non sottovalutare nessuno”
La netta vittoria contro la Pro Mende ha dato ulteriore slancio alla corsa della Messana nel girone B del campionato di Promozione. I due precedenti pareggi avevano permesso alle rivali di avvicinarsi, ma i tre punti conquistati hanno riportato la squadra giallorossa da sola al comando. In scia seguono il San Fratello Acquedolcese e, ciascuno distanziato di una lunghezza, Città di Villafranca, Città di Mistretta ed Orlandina. Un “trenino” che potrebbe subire uno scossone nelle prossime settimane, con un calendario favorevole per la Messana, a cominciare dalla trasferta di domenica contro il Sant’Alessio, attualmente ultimo.
«Dobbiamo approcciare ogni impegno con la giusta concentrazione», dichiara il laterale Alberto Mondello, tornato in campo dopo oltre un mese di assenza per infortunio. «Le gare come quella contro il Sant’Alessio sono le più insidiose. Affronteremo una squadra che darà il massimo per risollevare la sua stagione. Occorre essere lucidi in tutte le fasi, anche perché creiamo sempre molte occasioni e possiamo sbloccarla in qualsiasi momento».
Mondello riflette anche sulla classifica: «È un torneo equilibrato e combattuto. Il nostro inizio è stato ottimo, grazie a un organico competitivo costruito dalla società, alla guida del mister Giuseppe Cosimini e alla coesione tra noi calciatori». La squadra è un mix di esperienza e giovani talenti: «I giocatori esperti sono certezze, ma i giovani mi hanno stupito. Alcuni meritano categorie superiori. Anche chi va in panchina si sente parte integrante del progetto».
Mondello aggiunge che sta lavorando per migliorare la condizione fisica senza rischiare ricadute. Per la sfida contro il Sant’Alessio, la Messana dovrà fare a meno del bomber Antonio Cannavò, ancora alle prese con un problema muscolare.