Merenda a GS.it: ‘’Lascio Alcamo con rammarico ma a testa alta. Mi cercano squadre siciliane e non solo..’’

19

Sabato scorso, nel ritorno di Coppa Italia contro il Dattilo, ha segnato una doppietta ma è stat

Sabato scorso, nel ritorno di Coppa Italia contro il Dattilo, ha segnato una doppietta ma è stata comunque l’ultima apparizione con la maglia dell’Alcamo. Ci riferiamo a Roberto Merenda, di fatto ex capitano bianconero, che spiega a Goalsicilia.it i motivi dell’addio e le ipotesi future.

Roberto, cosa è successo?

‘’Dopo la partita di Coppa contro il Dattilo, la società mi ha palesato delle difficoltà economiche rispetto agli accordi presi perché uno sponsor è saltato. Al momento sono di nuovo sul mercato e sto cerando una sistemazione. Dispiace lasciare Alcamo, da capitano ero diventato un punto di riferimento per i miei compagni e si era creata una buona sintonia con mister e direttore”.

Ti sento rammaricato…

“Rispetto le decisioni delle società perché se hanno difficoltà posso solo prenderne atto. Ad oggi posso solo ringraziarli perché mi hanno trattato sempre bene, augurando loro il meglio”.

Il futuro?

“In questo momento ho trattative con società siciliane, calabresi e della Sardegna, spero entro il 15 di trovare la compagine giusta. Cerco una squadra ambiziosa che voglia fare un campionato importante in D o Eccellenza. Ho contatti con parecchie squadre, sceglierò la soluzione migliore”.

Possibilità concrete di rimanere in Sicilia…

“Sì, mi piacerebbe restare qui. Ho già giocato a Paternò, conosco il territorio e mi trovo molto bene”.