Mercato della Roma bloccato: ‘Se non parte lui siamo fermi’ | Ghisolfi vuole 30 milioni

404
Bloccato mercato in entrata della Roma
Mercato della Roma bloccato in entrata – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Il mercato della Roma in entrata è bloccato, se non parte l’esubero difficilmente si faranno acquisti: affare da 30 milioni

Anche la Roma di Daniele De Rossi vuole alzare la voce e, di conseguenza, punta ad essere una delle protagoniste di questa stagione sportiva. Non solo in Serie A, ma soprattutto in Europa. Tanto è vero che i nomi che circolano, in ottica calciomercato, stanno facendo letteralmente impazzire l’ambiente giallorosso.

Per l’attacco si punta prepotentemente su due profili che piacciono tantissimo. Si tratta di Matias Soulé e Artem Dovbyk. Entrambi i calciatori arrivano da importanti stagioni, con club e risultati altrettanto diversi. Il trequartista/attaccante argentino non ha evitato la retrocessione del Frosinone, ma con le sue giocate, gol e assist ha fatto impazzire le difese avversarie.

L’accordo con la Juventus, proprietaria del cartellino, è stato trovato sulla base di 26 milioni di euro. Il centravanti ucraino, invece, è reduce da una stagione indimenticabile con il Girona. Capocannoniere della Liga e con i suoi gol ha portato il team spagnolo ad una storica qualificazione in Champions League. Sorpasso importante dei giallorossi nei confronti dellì’Atletico Madrid.

Per dei calciatori che potrebbero arrivare, però, ce ne sono altri che devono necessariamente lasciare la Capitale. Una situazione più che complessa visto che per il centravanti non arrivano offerte concrete. Per la sua cessione, infatti, il ds Ghisolfi vuole almeno 30 milioni di euro.

Roma, se non parte Abraham complicati gli altri arrivi in attacco

Tutto ruota intorno a Tammy Abraham. Il centravanti inglese è stato voluto fortemente dall’ex allenatore José Mourinho. Con l’addio dello ‘Special One‘, però, la sua permanenza a Roma non è così scontata. L’ex Chelsea non ha molto mercato. Basti pensare che, fino a questo momento, l’unico club fortemente interessato è stato il Milan.

I rossoneri che, però, hanno perfezionato l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid e puntano su un altro profilo come Niclas Fullkrug del Borussia Dortmund. Tornando nuovamente ad Abraham, però, la Roma vuole cederlo a titolo definitivo e non in prestito. Come annunciato in precedenza la società spera di incassare almeno 30 milioni di euro.

Abraham blocca il mercato della Roma
Roma, niente arrivi se non parte Abraham – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Roma, senza la cessione di Abraham niente arrivi: chi punterà sull’inglese?

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero” la Roma è intenzionata a vendere il proprio tesserato solo a quella cifra. Allo stesso tempo, però, risulta molto difficile che qualche club possa offrire tanto dopo che il calciatore è reduce da un infortunio piuttosto importante. Le richieste, nelle prossime settimane, potrebbero però aumentare.

Già in passato il calciatore è stato ad un passo dal ritorno in Premier League, ma alla fine non se ne è fatto più nulla. Ghisolfi, inoltre, spera che qualche società inglese possa bussare nuovamente alla sua porta per il calciatore, altrimenti le operazioni in entrata potrebbero subire una brusca frenata.