Melfi-Messina: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

41

Sarò dato alle 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Melfi

Sarò dato alle 14.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Melfi e Messina, gara valevole per il 16° turno del campionato di Lega Pro girone C. Lucani reduci dalla scoppiettante vittoria per 3-2 sul Monopoli che ha dato continuità ai tre risultati utili di fila. Rischia la “pareggite cronica” il Messina che, dopo aver battuto la Casertana all’esordio di Lucarelli in panchina, ha raccolto ben cinque pareggi di fila.

ULTIME MELFI: Mister Bitetto sembra intenzionato a confermare lo stesso 11 vittorioso contro il Monopoli, ma cercherà di recuperare in extremis Gammone. Ancora out Pompilio e Defendi. Così solito 4-3-1-2 con Gragnaniello in porta. In difesa sarà Libutti a correre a destra, mentre Bruno avrà lo stesso compito sull’out mancino. Al centro della retroguardia Laezza e probabilmente De Giosa in vantaggio su Grea. Chiavi del centrocampo affidate a Vicente con a fargli da scudieri Obeng ed Esposito. Sulla trequarti, libero di svariare su tutto il fronte, Cittadino a supporto delle punte Foggia e De Vena.

ULTIME MESSINA: Qualche grattacapo per mister Lucarelli che deve fare a meno degli acciaccati Berardi, Capua e Musacci, oltre che dello squalificato Rea, ma ritrova dopo qualche settimana Mancini. Possibile conferma per il 3-4-3 visto sette giorni fa che comunque a gara in corso si trasforma in 4-3-3. In porta ci sarà Russo ed in difesa Palumbo, Maccarrone e Bruno. Correrà sull’out destro Grifoni, sul versante opposto spazio a De Vito. In mezzo al campo sicuro del posto Foresta, a contendersi la seconda maglia saranno Mancini, Ricozzi e più defilati Lazar e Bramati. A guidare l’attacco come di consueto Demiro Pozzebon, a supportarlo Milinkovic e Madonia che dovrebbe spuntarla su Ferri.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MELFI (4-3-1-2): Gragnaniello; Libutti, Laezza, De Giosa, Bruno; Obeng, Vicente, Esposito; Cittadino; De Vena, Foggia. A disp.: Viola, Nicolao, Lanzaro, Grea, Sciretta, Lodesani, Paterni, Casiello, Ferraro, Mangiacasale. All. Bitetto.

BALLOTTAGGI: De Giosa-Grea 60%-40%; Bruno-Nicolao 70%-30%.

MESSINA (3-4-3): Russo; Palumbo, Maccarrone, Bruno; Grifoni, Mancini, Foresta, De Vito; Milinkovic, Pozzebon, Madonia. A disp.: Benfatta, Marseglia, Mileto, Saitta, Akrapovic, Bramati, Lazar, Rafati, Ricozzi, Ferri, Gaetano. All. Lucarelli.

BALLOTTAGGI: Maccarrone-Mileto 70%-30%; Mancini-Ricozzi 55%-45%; Mancini-Lazar 70%-30%; Madonia-Ferri 55%-45%.

ARBITRO: De Tullio di Bari (Cipressa-Selicato).