Mazara, Tedesco: “Qualcuno insinua che non posso allenare? Alle fesserie rispondo così…”

Totò Tedesco, nuovo tecnico del Mazara, in conferenza ha spiegato:

“Voglio sottolineare una cosa. A Mazara sto ritrovando tanti amici, ma qualcuno ha insinuato che io non avessi il tesserino di allenatore e non potrei allenare. Per correttezza d’informazione l’ho portato in conferenza (vedi foto in alto). L’ho preso 23 anni fa, posso allenare fino alla Serie D, ho fatto il secondo a Dubai e Malta, ho fatto tutti gli aggiornamenti.

Non so chi abbia detto questa fesseria, sicuramente qualcuno che non mi conosce o mastica poco di calcio. Non è una polemica, ma volevo solo puntualizzare, non è giusto mettere bocca su altre persone quando non si sanno le cose”.

Sulla squadra: “Chiaramente bisognerà intervenire sul mercato, la difesa è uno dei reparti dove servirà qualcosa. Già domenica scorsa è stata fatta di necessità virtù, chi è entrato ha dato l’apporto giusto, anche con qualche giocatore fuori ruolo”.

“Ci sarà anche la Coppa Italia, il problema sarà anche gestire le energie. Da giocatore ho vinto due volte la Coppa Italia, che però non mi ha portato in Serie D, mi ha tenuto in Eccellenza. Penso che la partita importante sarà quella di domenica, poi si vedrà come gestire il gruppo. Dobbiamo pensare principalmente al campionato. Chi vuole rimanere al Mazara deve dare il massimo, chi non se la sente può andare via. Ci sono anche giovani interessanti. Modulo? Sono solo numeri, perché bisogna interpretare la disposizione in campo e ciò che tu chiedi ai giocatori”.

Published by
Redazione