Mazara, Tedesco: “I ragazzi stanno dimostrando attaccamento alla maglia e i tifosi lo hanno capito”

24

Il tecnico del Mazara, Totò Tedesco, presenta così la sfida con lo Sciacca

Il tecnico del Mazara, Totò Tedesco, presenta così la sfida con lo Sciacca:

“Rispetto alla gara di Coppa sarà una sfida totalmente indifferente. Mister Boncore ritroverà tanti elementi e avrà tutti a disposizione. Ci aspetta una gara sicuramente dura, da tutti i punti di vista, sul piano tattico, tecnico… Loro hanno una bella squadra, troveremo una formazione agguerrita che verrà qui per provare a fare risultato. D’altronde però anche noi vogliamo fare risultato”.

“Noi non possiamo permetterci il lusso di giocare di fioretto, dobbiamo aggredire gli avversari, correre, dare tutto nei 100 minuti, considerando anche i recuperi. Cercheremo di impostare tutte le partite, domenica dopo domenica. Dobbiamo provare a fare punti al di là dell’avversario che avremo di fronte. Siamo ancora imbrigliati nei bassifondi della classifica, affrontiamo una delle cinque squadre più forti del girone, una squadra forte, quadrata, che ha un grande allenatore e giocatori di qualità ed esperienza. Noi lo sappiamo, abbiamo lavorato su questo e sappiamo che se non diamo tutto rischiamo di non fare bene”.

“La squadra in queste settimane l’ho vista propositiva, vogliosa, il gruppo si è ricompattato e stiamo cercando di aggiustare alcune lacune. Il gruppo è unito, giocano tutti con la consapevolezza di dare il massimo, cosa necessaria perché altrimenti le nostre deficienze vengono a galla. In alcune situazioni abbiamo anche dimostrato di saper giocare a calcio”.

“L’assenza dei tifosi ospiti è una cosa che dispiace, per pochi elementi paga un’intera tifoseria, anzi un’intera provincia. A perdere in questi casi è il calcio, il pubblico fa parte di questo gioco. Noi però non dobbiamo pensarci, dobbiamo concentrarci su una gara che sarà dura e gagliarda. Quando sono arrivato sapevo di trovare una squadra con delle difficoltà. La squadra però ha dimostrato di avere cattiveria, attaccamento alla maglia gialloblu. In campo ci sono tanti giovani, hanno bisogno dell’aiuto dei tifosi mazaresi. I tifosi verranno ad incitare i ragazzi, sanno i nostri limiti e le nostre difficoltà e grazie anche a loro, che ci sono stati vicini in tutte le partite, sappiamo che avremo un aiuto in più”.