Mazara, Rosella: ‘’Il sogno è la D con questa maglia. Riviera? Temo Riccobono ma vogliamo vincere’’

Classifica non proprio sorridente ma una vittoria nell’ultimo turno che lascia ben sperare in vista del girone di ritorno. Parliamo del Mazara, squadra che si è rinforzata parecchio nel mercato dicembrino. Abbiamo fatto il punto della situazione con Angelo Rosella, uno degli ultimi arrivi alla corte di mister Modica, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Angelo per te è un ritorno a Mazara…

“La situazione al Sersale non era delle migliori quindi ho deciso che era meglio andar via. Tornare ‘a casa’ però è sempre piacevole, quindi sono motivato e felice di questa nuova avventura”.

Due realtà diverse…

“È pazzesco. Una con 4.000 abitanti ha la squadra in serie D, qua ce ne sono 50.000 circa e lottiamo per la salvezza in Eccellenza. Il calcio è strano”.

Sabato nuovo esordio col botto…

“Sì, un gol che è valso tre punti. È stato bello tornare segnando, anche perché da quasi tre mesi non gonfiavo la rete. Una bella soddisfazione, anche perché siamo un bel gruppo e ci ha regalato un po’ di sorrisi”.

Com’è lavorare con un guru come mister Modica?

“È dura (ride, ndr). Certi allenamenti non li avevo mai fatti. Il mister è un professionista, sa il fatto suo. Il paragone con Zeman regge, si somigliano parecchio per quello che ho sentito del boemo, come mentalità di gioco”.

Sabato, in vantaggio a pochi minuti dalla fine, chiunque si sarebbe chiuso dietro e lui invece vi diceva di attaccare…

“Mi piace tanto questa cosa del mister, ci chiede sempre di giocare in attacco, sempre propositivi a prescindere dal minuto e dal punteggio”.

Qual è il tuo obiettivo personale e quello di squadra?

“Ritornare qua significa ricominciare la scalata, ma sempre con grande voglia e grandi ambizioni. Il mio sogno è di salire di categoria con il Mazara. Quest’anno lotteremo per la salvezza, ma c’è un bel progetto e sicuramente nella prossima stagione gli obiettivi saranno diversi”.

Domenica ospitate la seconda della classe Riviera Marmi, chi temi?

“Del Riviera l’uomo che fa fare il salto di qualità è Riccobono, ci ho giocato insieme e so di che grandi giocate è capace. Entrambe giocheremo per vincere, sono sicuro che sarà una bella partita perché vogliamo i tre punti per chiudere al meglio il 2016”.

Published by
Dario Li Vigni