Mazara, Rosella: ‘’Il sogno è la D con questa maglia. Riviera? Temo Riccobono ma vogliamo vincere’’

18

Classifica non proprio sorridente ma una vittoria nell’ultimo turno che lascia ben sperare in v

Classifica non proprio sorridente ma una vittoria nell’ultimo turno che lascia ben sperare in vista del girone di ritorno. Parliamo del Mazara, squadra che si è rinforzata parecchio nel mercato dicembrino. Abbiamo fatto il punto della situazione con Angelo Rosella, uno degli ultimi arrivi alla corte di mister Modica, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Angelo per te è un ritorno a Mazara…

“La situazione al Sersale non era delle migliori quindi ho deciso che era meglio andar via. Tornare ‘a casa’ però è sempre piacevole, quindi sono motivato e felice di questa nuova avventura”.

Due realtà diverse…

“È pazzesco. Una con 4.000 abitanti ha la squadra in serie D, qua ce ne sono 50.000 circa e lottiamo per la salvezza in Eccellenza. Il calcio è strano”.

Sabato nuovo esordio col botto…

“Sì, un gol che è valso tre punti. È stato bello tornare segnando, anche perché da quasi tre mesi non gonfiavo la rete. Una bella soddisfazione, anche perché siamo un bel gruppo e ci ha regalato un po’ di sorrisi”.

Com’è lavorare con un guru come mister Modica?

“È dura (ride, ndr). Certi allenamenti non li avevo mai fatti. Il mister è un professionista, sa il fatto suo. Il paragone con Zeman regge, si somigliano parecchio per quello che ho sentito del boemo, come mentalità di gioco”.

Sabato, in vantaggio a pochi minuti dalla fine, chiunque si sarebbe chiuso dietro e lui invece vi diceva di attaccare…

“Mi piace tanto questa cosa del mister, ci chiede sempre di giocare in attacco, sempre propositivi a prescindere dal minuto e dal punteggio”.

Qual è il tuo obiettivo personale e quello di squadra?

“Ritornare qua significa ricominciare la scalata, ma sempre con grande voglia e grandi ambizioni. Il mio sogno è di salire di categoria con il Mazara. Quest’anno lotteremo per la salvezza, ma c’è un bel progetto e sicuramente nella prossima stagione gli obiettivi saranno diversi”.

Domenica ospitate la seconda della classe Riviera Marmi, chi temi?

“Del Riviera l’uomo che fa fare il salto di qualità è Riccobono, ci ho giocato insieme e so di che grandi giocate è capace. Entrambe giocheremo per vincere, sono sicuro che sarà una bella partita perché vogliamo i tre punti per chiudere al meglio il 2016”.