Il tecnico del Mazara, Dino Marino, presenta così la sfida contro l’Us Mazara 46:
“A Geraci avevamo disputato una gara importante, peccato perché gli ultimi dieci minuti non ci hanno permesso di portarla a casa. Sarebbero stati due punti fondamentali per la nostra classifica. Andiamo avanti, abbiamo sfruttato questa pausa per allenarci, fare gruppo, stare uniti e sperare in questo miracolo. Siamo ancora in vita e dobbiamo crederci”.
“Non è una partita come tutte le altre, è sempre un derby. Loro hanno una classifica importante, una squadra importante e dei giocatori importanti. La classifica parla chiaro, noi siamo l’ultima della classe e non possiamo nasconderci. Dobbiamo affrontarla col piglio giusto, cercando di vincerla in tutti i modi, se vogliamo provare a fare i play out, altrimenti possiamo aspettare la morte calcistica. L’avversario è di quelli tosti, anche loro tengono a vincerla”.
“L’unica cosa che mi dispiace è che siamo molto rimaneggiati, abbiamo due attaccanti squalificati e due infortunati. Non mi appiglio mai a queste cose, indipendentemente da questo bisogna dare il massimo. Dobbiamo cercare di prendere punti pesanti”.
“La presenza del pubblico è importante. In questo momento abbiamo veramente bisogno del dodicesimo uomo in campo. La classifica non aiuta. Col Favara abbiamo fatto un grande primo tempo, col Geraci una grande gara. In altre partite abbiamo fatto malissimo. I derby sono sempre belli da giocare, voglio che ci sia una bella atmosfera, che sia una festa e che vinca il migliore”.