Il tecnico del Mazara, Dino Marino, presenta così la sfida contro il Casteldaccia:
“I punti in palio peseranno tantissimo, è una sfida importantissima. Forse il Casteldaccia sta facendo un po’ peggio rispetto a noi che abbiamo sbagliato nelle ultime due gare dopo quattro risultati utili. Adesso siamo costretti a correre, la classifica è deficitaria. Mi aspetto una partita importante, non bisogna sbagliare nulla e dobbiamo fare la partita perfetta. Dobbiamo crederci. Ai ragazzi ho detto di stare calmi e sereni. Non sempre si gioca bene e si vince, come domenica scorsa, a volte si vince anche giocando male. Nelle ultime due gare c’è anche mancata un po’ di fortuna, con l’Aspra abbiamo fatto benino, con il Marineo abbiamo fatto benissimo”.
“La partita è molto importante, ho dovuto richiamare in settimana molti ragazzi all’attenzione perché sbagliando domenica la situazione è molto critica. Poi ci attende un filotto di partite in cui affronteremo squadre molto più attrezzate”.
“Le assenze? Non parlo mai delle assenze, domenica scorsa ne mancavano anche quattro-cinque. Chi va in campo deve dare la vita, per me sono tutti uguali”.
“Se è una sfida decisiva? Sì, la gara vale più di tre punti. Ci vuole fiducia, lavoriamo tanto durante la settimana, secondo me meritiamo anche un pizzico di fortuna in più”.
“Le insidie della gara? Il Casteldaccia ha due risultati a favore, per loro anche un pareggio sarebbe oro, per noi invece no, un pari sarebbe come una sconfitta. Loro hanno due risultati, noi uno soltanto. Anche se dovessimo vincere non ci siamo salvati, creeremmo però i presupposti per andare a fare i play out. In caso di pari o di sconfitta è una gara spartiacque. Quando sono arrivato qui, la situazione era già disastrosa. Nessuno ha la bacchetta magica, ma credo che i tifosi dovrebbero crederci quanto lo facciamo noi”.