Mazara, Marino: “Dobbiamo iniziare a correre e cercare di cambiare la rotta”

65

Il tecnico del Mazara, Dino Marino, presenta così la sfida contro lo Sciacca

Il tecnico del Mazara, Dino Marino, presenta così la sfida contro lo Sciacca:

“Bisogna assolutamente cambiare marcia. Abbiamo parlato con la squadra e con la dirigenza, bisogna cercare di fare gruppo e remare dalla stessa parte, cercando di invertire la rotta. Veniamo da tre sconfitta, l’ultima è la più dolorosa perché la mia squadra non mi è piaciuta. Dobbiamo ripartire e crederci, facendo la nostra partita e mettendo in campo tutte le forze che abbiamo”.

“La settimana scorsa avevo visto qualcosa che non funzionava bene. Questa settimana invece la squadra ha lavorato bene, i ragazzi hanno capito che devono sacrificarsi e sudare, indipendentemente dai risultati che verranno. Purtroppo non dipende solo da noi. L’importante è la prestazione”.

“Mancano sette gare alla fine, ogni minuto e ogni secondo, in allenamento e in partita, sono determinanti. Bisogna cercare di risolvere i problemi in poco tempo”.

“Domani faremo la nostra solita gara, cercheremo di fare la partita giusta per le nostre caratteristiche. Lo Sciacca è una squadra molto forte, diversi elementi che hanno vinto diversi campionati. Hanno un allenatore importante e giocatori d’esperienza. Noi abbiamo un gruppo di giovani che si affacciano per la prima volta in Eccellenza. Stiamo puntando su di loro e speriamo facciano la gara che chiedo io”.

“Bisogna correre e fare punti. C’è un lumino acceso, abbiamo fatto male ma le dirette concorrenti non hanno fatto meglio. Intanto bisogna guardare a noi e cercare di fare risultato, poi guarderemo i risultati altrui”.

“Bisogna restare concentrati e stare dentro la partita per tutti i 100 minuti. A volte si vince per una singola giocata, pur non giocando bene. La fortuna bisogna cercarsela, in campo si deve andare concentrati per tutta la durata della gara”.