Mazara, Marino: “Abbiamo intenzione di gestire la società come un’azienda, in maniera oculata”

Ai microfoni di “TR3-Sport”, il dg del Mazara, Salvatore Marino, commenta così i programmi del club gialloblu:

“Dopo avere interrotto il nostro percorso a Paceco qualche anno fa, la piazza di Mazara è stata sempre un nostro sogno. C’erano stati degli approcci anche all’inizio di questa stagione ma il matrimonio non era andato a buon fine. Ci siamo risentiti tra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo. Tra un accordo e un altro, tra vari imprevisti e chiarimenti siamo arrivati all’ufficializzazione arrivata una decina di giorni fa, quando è stato stilato il verbale definitivo. Il nostro è un progetto a lungo termine. Se ci spostiamo qui a Mazara è per questo”.

“Ci stiamo sobbarcando anche una situazione del campionato in corso e forse qualche debito anche degli anni precedenti. C’è l’intenzione di fare bene e programmare già la prossima stagione. È chiaro che non possiamo lasciare nulla al caso, bisogna avere una gestione oculata. Ci sono stati troppi sprechi, troppe decisioni avventate che poi non portano a una tranquillità economica che ci servirà nei prossimi anni. Noi allestiremo una compagine competitiva, poi se strada facendo ci troveremo in una situazione che possa farci fare il salto di qualità, allora ci faremo trovare pronti”.

“Intendiamo programmare per bene, con la foresteria, con la gestione dei ragazzi anche durante la preparazione. Dobbiamo farci trovare pronti in modo tale da destinare risorse economiche anche su altri aspetti. Vogliamo gestire la società come fosse un’azienda. Con il presidente Li Causi abbiamo questa idea, se dobbiamo investire qualcosa in più sulla logistica la investiremo per poi trovarci meglio in futuro. Partiamo da lì, dalla gestione aziendalistica al cento per cento”.

Published by
Redazione